Salvini e il pressing per tornare al ministero dell’Interno Durigon rilancia | L’assoluzione dice che Matteo dovrebbe già stare al Viminale

L’assoluzione di Matteo Salvini nel processo Open Arms dimostra che il leader della Lega «avrebbe potuto benissimo già essere al Viminale anche in questa legislatura». A dirlo è Claudio Durigon, sottosegretario del governo ed esponente del Carroccio. La vittoria di Salvini nel processo di Palermo, che lo vedeva imputato con l’accusa di sequestro di persona per aver impedito alla nave umanitaria di sbarcare, ha riaperto una contesa politica tra Lega e Fratelli d’Italia. Ma c’è davvero la possibilità che ora Salvini torni a essere ministro dell’Interno? «Piantedosi sta facendo bene il suo lavoro e in questo momento non è in discussione un rimpasto. Certo, durante la formazione del governo Meloni l’opposizione ha puntato molto il dito contro un possibile ritorno di Salvini al Viminale perché sotto processo.
Leggi su Open.online
  • Salvini e il pressing per tornare al ministero dell'Interno, Durigon rilancia: «L'assoluzione dice che Matteo dovrebbe già stare al Viminale
  • Salvini, ritorno al Viminale? L'idea fissa del vicepremier: ?«È bello occuparsi della sicurezza»
  • Un Carroccio in ritirata dopo lo stop alla riforma
  • Salvini rilancia sulla rottamazione delle cartelle
  • Tav, Conte pronto a cedere al pressing grillino. Scintille con la Lega
  • Migranti, subito la lista dei Paesi sicuri: premier in pressing sui partner Ue
  • salvini pressing tornare alSalvini, ritorno al Viminale? L'idea fissa del vicepremier: «È bello occuparsi della sicurezza» - Non lascia. Raddoppia: «Ne parlerò con Giorgia e con Matteo. Vedremo». All’idea di poter tornare alla guida del Viminale, Matteo Salvini non ha alcuna intenzione ... (ilmessaggero.it)
  • salvini pressing tornare alSalvini dopo la sentenza Open Arms: “Io di nuovo ministro degli Interni? Parlerò con Giorgia”. Ma Meloni frena - A Matteo Salvini non dispiacerebbe tornare a fare il ministro degli Interni, ma la presidente del Consiglio Giorgia Meloni allontana l’ipotesi e conferma la fiducia al ministro in carica Matteo ... (tpi.it)
  • salvini pressing tornare alA Matteo Salvini non dispiacerebbe tornare a fare il ministro dell’Interno - Matteo Salvini, attuale ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture nel governo di Giorgia Meloni, ha parlato di un suo possibile ritorno al ministero dell’Interno dopo l’ assoluzione nel processo ... (ilpost.it)
Video Salvini pressing