Santalucia lascia la guida dell’Anm | Chi ci attacca vuole controllare i pm

Giuseppe Santalucia, presidente dell’Anm (l’Associazione nazionale magistrati), ha annunciato che non si presenterà alle imminenti elezioni per il vertice del sindacato delle toghe, lasciandone dunque la guida. «Quattro anni di impegno intensissimo e faticoso, seppure molto gratificante, sono sufficienti, e credo che nella difesa dell’indipendenza e dell’autonomia della magistratura occorra evitare ogni personalizzazione. Perciò è giusto che altri prendano le redini della rappresentanza», ha detto in un’intervista al Corriere della sera.Santalucia: «Un’assoluzione non può trasformarsi nell’accusa di politicizzazione della magistratura»L’annuncio è giunto nei giorni dell’assoluzione di Matteo Salvini nell’ambito del processo Open Arms e del proscioglimento di Matteo Renzi in relazione all’inchiesta sulla Fondazione Open.
Santalucia lascia la guida dell’Anm |  Chi ci attacca vuole controllare i pm

Lettera43.it - Santalucia lascia la guida dell’Anm: «Chi ci attacca vuole controllare i pm»

Leggi su Lettera43.it
  • santalucia lascia guida delanmSantalucia lascia la guida dell'Anm, non si ricandida - Lo dichiara in un'intervista al Corriere della sera Giuseppe Santalucia, presidente dell'Associazione nazionale magistrati, spiegando che non si presenterà alle elezioni per il vertice del sindacato ... (ansa.it)
  • santalucia lascia guida delanmSantalucia: "Lascio guida Anm, evitare ogni personalizzazione" - (Adnkronos) - ''Quattro anni di impegno intensissimo e faticoso, seppure molto gratificante, sono sufficienti, e credo che nella difesa dell’indipendenza e dell’autonomia della magistratura occorra ev ... (msn.com)
  • Santalucia lascia l’Anm: «Chi attacca vuole controllare i Pm» - Il presidente dell’Associazione nazionale magistrati annuncia che non si presenterà alle elezioni per il vertice del sindacato delle toghe ... (ilsole24ore.com)
Video Santalucia lascia