Tony Effe come buttare in vacca una questione politica seria Avvilente!

Dopo la presa di posizione di alcune consigliere del comune di Roma e del Centro antiviolenza Differenza Donna contro la partecipazione di Tony Effe al Concerto di Capodanno, pagata anche con il denaro delle contribuenti, c’è stato uno tsunami di polemiche. Con buona dose di benaltrismo i testi di Tony Effe sono stati accostati a quelli di Guccini, Vasco Rossi, Raf, Renato ero e sono stati persino tirati in ballo senza scrupolo di offesa, Gaber e De Andrè. Artisti e cantanti che hanno contenuti sideralmente distanti da quelli del trapper. Una vignetta satirica di Stefano Disegni pubblicata sul Fatto quotidiano ha messo alla berlina in maniera efficacissima le elucubrazioni che sono state fatte in questi giorni sui testi del trapper. Vi consiglio di andare a vederla. Si ride fino alle lacrime.
Tony Effe come buttare in vacca una questione politica seria  Avvilente!

Ilfattoquotidiano.it - Tony Effe, come buttare in vacca una questione politica seria. Avvilente!

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Tony Effe, come buttare in vacca una questione politica seria. Avvilente!
  • Elodie su Tony Effe: “Confrontiamoci sul linguaggio, ma è un racconto non la realtà” - Anche Elodie, che sarà in gara al prossimo Festival di Sanremo proprio con Tony Effe, si schiera con il rapper romano. Non lo fa denunciando la censura ma, come è ormai nello stile a cui ci ha ... (fanpage.it)
  • Tony Effe escluso dal concerto di Capodanno a Roma, rilancia con il suo “Capodanno da Tony” a prezzi calmierati - Dopo le polemiche e l'esclusione dal concerto di Capodanno, Tony Effe rilancia con il suo evento. Ma quali sono i testi considerati censurati dall'evento? Le canzoni che hanno portato alle ... (deejay.it)
  • Tony Effe rompe il silenzio dopo l'esclusione dal concerto di Capodanno: «Sono sempre me stesso» - Dopo giorni di polemiche, critiche, ma anche tantissima solidarietà da parte di colleghi e fan, Tony Effe ha deciso di rompere il silenzio sulla sua esclusione dal grande concerto di Capodanno a ... (vanityfair.it)
Video Tony Effe