Trentino con nuovo piano comunicazione meno rifiuti non riciclabili

Si legge ‘Rispetta il Trentino‘, si scrive nuova campagna di comunicazione per una gestione corretta ma soprattutto consapevole dei rifiuti urbani. L’obiettivo dichiarato è trasformare il 2025 nell’anno della svolta: spingere al massimo la differenziata, già a livelli top in Italia, e ridurre al minimo storico la produzione di indifferenziato. Riuso, ridurre e riciclo sono infatti le parole d’ordine del quinto aggiornamento del piano provinciale di gestione dei rifiuti, approvato dall’esecutivo. “In Trentino la percentuale di rifiuti riciclati si è assestata su livelli molto alti – ha detto Giulia Zanotelli, assessore all’ambiente della Provincia di Trento -. Il nuovo piano di comunicazione che prende il via in questo momento, anche con il nuovo sito web e la piattaforma informatica, mira a incentivare abitudini, comportamenti e stili di vita a un consumo responsabile, alla riduzione di rifiuti e a una corretta differenziata per ridurre il nostro impatto ambientale e preservare il nostro territorio.
Trentino con nuovo piano comunicazione meno rifiuti non riciclabili

Lapresse.it - Trentino, con nuovo piano comunicazione meno rifiuti non riciclabili

Leggi su Lapresse.it
  • Trentino, con nuovo piano comunicazione meno rifiuti non riciclabili - LaPresse
  • “Rispetta il Trentino”: ecco il piano provinciale di comunicazione in tema di rifiuti urbani
  • Dal piano di comunicazione provinciale "Rispetta il Trentino" al progetto Stilla, AmAmbiente: "I primi in Italia a puntare sui contatori elettronici sull'intera rete"
  • “Rispetta il Trentino”: il piano di comunicazione della Provincia di Trento in tema di rifiuti urbani
  • È nata “Attivati!”, l’app che fa incontrare associazioni e volontari
  • Trentino Sviluppo cerca un’agenzia per gli Usa: al via una gara da 2,4 milioni di euro
  • trentino nuovo piano comunicazioneSpostamenti casa-lavoro, in Regione il 44% dei dipendenti usa l’auto privata: chiesti più incentivi per bus e bici - Analisi delle abitudini dei dipendenti, delle loro esigenze e della propensione al cambiamento. Kompatscher: «Con gli interventi programmati ridurremo le emissioni di C02 di 2.642.626 kg all’anno e ri ... (giornaletrentino.it)
  • Liste d’attesa. Trento, approvato il nuovo Piano. Segnana: “Risposte efficaci in tempi appropriati” - Fra le novità del Piano provinciale proposto dall ... modello che già esisteva in Provincia autonoma di Trento e sarà operativo con i nuovi codici e limiti di attesa più restrittivi per ... (quotidianosanita.it)
  • Trento. Presentato il nuovo Piano per la Salute. Zeni: “La salute è una risorsa per la collettività” - Così l'assessore provinciale Luca Zeni ha definito il Piano per la Salute del Trentino 2015-2025 ... migliorare la comunicazione tra istituzioni e cittadinanza e la competenza in salute della ... (quotidianosanita.it)
Video Trentino con