UniCredit traccia la rotta verso la sostenibilità

"BRUTALMENTE REALISTICI". Così bisogna essere di fronte allo scenario ambientale che ci troviamo all’orizzonte, caratterizzato dai cambiamenti climatici e dai crescenti squilibri nell’ecosistema. È questo uno dei messaggi principali emersi dalla seconda edizione dell’Esg Day di UniCredit, che il 14 novembre ha visto la partecipazione di 13mila persone, sia online, sia in presenza in dieci diverse sedi europee della banca. L’appuntamento aveva come titolo “A challenged future: choosing the path ahead“ (un futuro sfidante, scegliere la strada da percorrere) e ha visto la partecipazione di molti clienti, dipendenti, partner e altri stakeholder di UniCredit oltre a un nutrito parterre di esperti Esg. Con quest’ultima espressione (acronimo delle parole inglesi environment, social and governance) si intende quel vasto insieme di tematiche e problematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente, alla responsabilità sociale e alla trasparenza della governance delle imprese.
UniCredit traccia la rotta verso la sostenibilità

Quotidiano.net - UniCredit traccia la rotta verso la sostenibilità

Leggi su Quotidiano.net
  • UniCredit traccia la rotta verso la sostenibilità
  • Orcel: «UniCredit, 10 miliardi di capitale in eccesso. Così remunero i soci»
  • OPS Unicredit, board Banco BPM verso la bocciatura: "Prezzo e carta non valorizzano banca"; la telefonata di Orcel a Castagna - RETROSCENA - UniCredit ha deciso di procedere con un'OPS su Banco BPM, strutturata come un'operazione "carta contro carta", per non impattare sulla liquidità dell'istituto di Piazza Gae Aulenti. In questo ... (informazione.it)
  • Unicredit -3% in Borsa, Banco Bpm +5% - Unicredit fa rotta su Banco Bpm e il mercato teme che l'offerta per Commerzbank possa naufragare, così come si interroga sui destini di Mps. Come reazione il mercato vende Unicredit (-4,4% ... (ansa.it)
Video UniCredit traccia