Beffa Schumacher la sua città natale rifiuta all’unanimità la cittadinanza onoraria per il campione Il fratello | Tipico della Germania

La località di Kerpen, in Germania, non pare sulla mappa delle più rinomata mete turistiche. Dare i natali a Michael Schumacher sarebbe il regalo del destino per mettersi in bella mostra: in questa località l’ex campione di Formula 1 – in stato vegetativo da 11 anni dopo l’incidente sciistico di Meribel – ha mosso i primi passi della sua carriera. Ma l’ultima riunione del consiglio comunale ha bocciato senza appello la cittadinanza onoraria per l’ex pilota.Eppure nel quartiere di Manheim, Michael e suo fratello hanno spinto per la prima l’acceleratore del go-kart sul kartodromo gestito da papà Rolf. Non solo: l’ex ferrarista e la moglie Corinna dopo il matrimonio hanno vissuto a Kerpen per un po’, nella Renania Settentrionale-Vestfalia.Non è bastato per convincere i politici locali a conferire l’onorificenza.
Beffa Schumacher la sua città natale rifiuta all’unanimità la cittadinanza onoraria per il campione  Il fratello |  Tipico della Germania

Ilfattoquotidiano.it - Beffa Schumacher, la sua città natale rifiuta all’unanimità la cittadinanza onoraria per il campione. Il fratello: “Tipico della Germania”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Beffa Schumacher, la sua città natale rifiuta all’unanimità la cittadinanza onoraria per il campione
  • Sport News - 24 Dicembre 2024
  • F1 | GP Australia 1986: il capolavoro di Prost e la beffa Williams - Storia - Motorsport
  • beffa schumacher sua cittaSchumacher, il Comune di Kerpen gli nega la cittadinanza - Sta dividendo l’opinione pubblica la decisione del consiglio comunale di Kerpen di non concedere la cittadinanza onoraria a Michael Schumacher ... (virgilio.it)
  • beffa schumacher sua cittaMichael Schumacher non diventerà cittadino onorario di Kerpen, sua città natale - Il Consiglio Comunale della città natale del tedesco ha ritiene che non vi sia un codice d'onore per riconoscere i propri cittadini meritevoli ... (formulapassion.it)
Video Beffa Schumacher