Bethesda dovrebbe passare all’Unreal Engine 5 secondo un ex-sviluppatore di Starfield e Skyrim

L’ex sviluppatore di Starfield e Skyrim, Nate Purkeypile, sostiene che Bethesda potrebbe trarre enormi vantaggi passando a Unreal Engine 5, seguendo l’esempio di altri studi come il team di Halo. secondo lui, il Creation Engine richiede troppe risorse per restare al passo con le tecnologie moderne, ostacolando lo sviluppo dei giochi, ma nonostante questo l’azienda americana sembra restia a cambiare, probabilmente per non perdere tutta la dimestichezza accumulata negli anni con il proprio motore grafico.Nate Purkeypile, che ha lavorato a titoli iconici come The Elder Scrolls e Fallout, ha recentemente dichiarato che i giochi open world risultano migliori quando sviluppati su Unreal Engine 5. Durante un’intervista con Kiwi Talkz, lo sviluppatore ha spiegato che il motore proprietario di Bethesda, il Creation Engine, richiede un enorme impegno per aggiornare componenti fondamentali come il rendering e l’animazione, sottraendo di conseguenza tempo e risorse allo sviluppo creativo.
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