Dalla Bolognina alla Jihad nell’ordinanza l’identikit della 22enne | Tik Tok per fare proseliti

Bologna, 24 dicembre 2024 – Sono giovanissimi, i cinque indagati di Dda e Ros dei carabinieri per associazione con finalità di terrorismo, istigazione a delinquere e, in un caso, arruolamento con finalità di terrorismo internazionale. Quattro di loro sono stati arrestati stamattina, su disposizione del gip Andrea Salvatore Romito. A capo del gruppo accusato di inneggiare al martirio e alla Jihad sui social e di cercare proseliti da inviare su luoghi di battaglia e addestramento delle milizie Jihadiste, per l’accusa guidata dai pm Morena Plazzi e Stefano Dambruoso c’era una ragazza. Una 22enne pakistana, ma cresciuta in città, in Bolognina.  Con lei è indagato anche il fratello minore, neppure ventenne, nato a Bologna. E’ lui l’accusato di arruolamento. Secondo quanto scrive il gip Romito, il 19enne “a seguito dell’indottrinamento da parte della sorella, veniva arruolato per compiere atti di violenza”.
Dalla Bolognina alla Jihad nell’ordinanza l’identikit della 22enne |  Tik Tok per fare proseliti

Ilrestodelcarlino.it - Dalla Bolognina alla Jihad, nell’ordinanza l’identikit della 22enne: “Tik Tok per fare proseliti”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • bolognina jihad nelordinanza identikitDalla Bolognina alla Jihad, nell’ordinanza l’identikit della 22enne: “Tik Tok per fare proseliti” - Sono giovanissimi i cinque indagati di Dda e Ros dei carabinieri per associazione con finalità di terrorismo, istigazione a delinquere. Il fratello più giovane della ragazza, nato in città, accusato a ... (msn.com)
Video Dalla Bolognina