Dalla cava abbandonata al camping Comfort e avventura alla Verna

Il territorio di Chiusi della Verna sempre più vocato al turismo e anche con proposte innovative. E’ stato inaugurato a Lappola il primo glamping in Casentino. Una nuova formula turistica (glamour e camping insieme) che vuole unire Comfort e avventura. A far nascere questa struttura innovativa che risponde alle esigenze del turismo esperienziale, è stato Walter Malagnino, un romano conquistato dalle bellezze del Casentino e dal laghetto della Lappola. Un’oasi che sorge nell’ex cava dismessa e abbandonata, riqualificata grazie alla collaborazione del Comune. Un progetto decollato con la stipula di una convenzione per un centro di orientamento turistico con fruizione pubblica. "Cercavo un luogo di pace - dice il proprietario del glamping Malagnino - lontano Dalla città, un luogo dei sogni dove poter realizzare una struttura in cui ognuno potesse beneficiare delle bellezze naturali in completo relax.
Dalla cava abbandonata al camping  Comfort e avventura alla Verna

Lanazione.it - Dalla cava abbandonata al camping. Comfort e avventura alla Verna

Leggi su Lanazione.it
  • Dalla cava abbandonata al camping. Comfort e avventura alla Verna
  • Dalla cava abbandonata al campeggio di lusso, la riqualificazione in Casentino
  • Glamping Lago dei Cigni al Corsalone
  • Inaugurato il primo glamping in Casentino
  • Torna alla luce una pista da ballo abbandonata a Colle San Marco
  • I 3 laghi in Umbria in cui si può fare il bagno: non solo Trasimeno, ecco gli altri magnifici scorci
  • cava abbandonata al campingDalla cava abbandonata al camping. Comfort e avventura alla Verna - Federconsumatori Toscana propone un menu economico con spesa di 155 euro circa per mettere a tavola sei persone È successo a Chiusi della Verna. L’uomo è stato trasportato in ambulanza all’ospedale ... (lanazione.it)
  • cava abbandonata al campingDalla cava abbandonata al campeggio di lusso, la riqualificazione in Casentino - Un nuovo campeggio immerso nella natura in provincia di Arezzo. Si tratta di un glamping (fusione delle parole glamour e camping) ribattezzato "Il lago dei Cigni" e si trova in zona Corsalone, nel ... (arezzonotizie.it)
Video Dalla cava