Delitto di via Poma i poteri forti dietro la morte di Simonetta Cesaroni Le note della polizia i magistrati e gli 007

La gip di Roma Giulia Arcieri nell’ordinanza che ha riaperto il caso del Delitto di via Poma, ovvero l’uccisione della ventenne Simonetta Cesaroni il 7 agosto 1990, ha ribattezzato un capitolo “poteri forti”. Una decisione, come riporta Repubblica, dietro la quale c’è la volontà di indagare su tutti i lati più oscuri del caso rimasto insoluto. L’ufficio degli ostelli della Gioventù e i servizi segretiPer la gip ci sarebbe un filo che unisce l’ufficio degli ostelli della Gioventù, dove prestava servizio Cesaroni, e i servizi segreti. Quel 7 agosto tra i primi ad arrivare sulla scena del Delitto della ventenne, uccisa con 29 coltellate, c’è Sergio Costa. Un agente del Sisde e genero dell’allora capo della polizia Vincenzo Parisi.Le ombre sull’arresto di Pietrino VanacoreNella lente di Arcieri è finito anche il caso dell’arresto, qualche giorno dopo il ritrovamento, del portiere dello stabile Pietrino Vanacore.
Leggi su Open.online
  • Delitto di via Poma, i "poteri forti" dietro la morte di Simonetta Cesaroni. Le note della polizia, i magistrati e gli 007
  • Via Poma, l’ombra dei poteri forti sulla morte di Simonetta Cesaroni: “Trovate le note della polizia”
  • Delitto di via Poma, respinta l’archiviazione: “C’è la mano dei servizi segreti sulla…
  • Simonetta Cesaroni, archiviazione respinta per delitto di Via Poma: nuovi approfondimenti
  • Respinta archiviazione su Simonetta Cesaroni, nuova ipotesi: "Con via Poma c'entrano i servizi segreti"
  • Simonetta Cesaroni, svolta nell'omicidio di via Poma: respinta l'archiviazione. L'ombra degli 007 e la pista V
  • delitto via poma poteriQuel traffico insolito di 007 in via Poma: i segreti nascosti nell’ufficio del delitto - Tra le ipotesi indicate dalla gip di Roma, che ha chiesto ai pm di indagare ancora, prevale la pista sul ruolo dei servizi segreti. E ... (roma.repubblica.it)
  • delitto via poma poteriDelitto di via Poma: “Il portiere Pietro Vanacore ha rivelato la verità su Simonetta in una lettera rimasta segreta fino ad ora” - Sin dal primo momento e fino alla tragica e decisamente strana morte, avvenuta nel 2010, il portiere è stato al centro delle indagini e anche dell’inchiesta ... (ilfattoquotidiano.it)
  • delitto via poma poteriVia Poma, respinta l’archiviazione: “C’è la mano dei servizi segreti sulla morte di Simonetta” - L a richiesta di archiviazione sul delitto di Via Poma è stata respinta. Sono trascorsi 34 anni dal truce omicidio della ragazza di Cinecittà, assassinata nelle stanze dell’Aiag (associazione italiana ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Delitto via