Esplode la battaglia sulla duna di sabbia

L’associazione Marevivo contro la duna di sabbia costruita dai bagnini a protezione dell’arenile. Marevivo è una associazione nazionale nata nel 1985 che si impegna nella ‘tutela del mare e dell’ambiente, e la sensibilizzazione di tutti i temi legati al mare’. L’ultima uscita ha riguardato "l’enorme barriera di sabbia, estesa per ben 45 chilometri dai lidi di Comacchio a Cattolica, costruita dalle cooperative degli operatori balneari in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e i Comuni. Investimento costato 2 milioni di euro". Riccione è stata una delle località che si è sempre battuta per creare la duna a protezione dell’arenile, prima di altri lidi vicini. Ma per Marevivo la duna, invece che proteggere finirebbe per impoverire l’arenile. Rita Paone, responsabile divisione spiagge e coste Marevivo, ne ha parlato così: "Assistiamo per l’ennesima volta alla distruzione di ambienti naturali: le nostre spiagge.
Esplode la battaglia sulla duna di sabbia

Ilrestodelcarlino.it - Esplode la battaglia sulla duna di sabbia

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Come Desmond Hart è sopravvissuto all'esplosione in Dune: The Prophecy, episodio 5
  • Esplode la battaglia sulla duna di sabbia - Associazione ambientalista attacca: "Favorisce l’erosione della costa". La replica dei bagnini: "Limita l’impatto delle mareggiate" ... (ilrestodelcarlino.it)
  • La duna invernale in spiaggia è utile o dannosa? - Ma le conseguenze di questa movimentazione artificiale di sabbia sono sottovalutate e poco studiate In questi giorni, sulle spiagge ravennati, le ruspe sono al lavoro per innalzare la lunga duna ... (ravennaedintorni.it)
Video Esplode battaglia