Ex operaio crea algoritmo per calcolare i benefici Isee La storia di Elsa 91 anni | Grazie a lui ho l’assegno da vedova

BRESCIA – “Grazie”. Il messaggio con foto del verbale è arrivato lunedì mattina a Emma Ongari, volontaria dello Spi Cgli di Mantova: Elsa, 91 anni, ha ricevuto la documentazione che attesta il diritto a ricevere l’assegno di vedovanza e di accompagnamento. L’anziana vive in provincia di Brescia. “È il dono di Natale che aspettavamo, ci sarebbe da fasteggiare”, racconta la la figlia Maristella, residente a Mantova. Il “ringraziamento inviato alla volontaria che ci ha seguito con disponibilità e competenza” è da condividere con l’inventore della “calcolatrice dei diritti“, un software che un ex operario metalmeccanico con la passione per l’informatica, oggi volontario dello Spi (Sindacato pensionati italiani) della Cgil, ha sviluppato. “Si tratta di un programma che consente di fotografare la condizione socio-economica dell’utente e individuare i benefici di cui ha diritto – spiega Vincenzo Bevilacqua, responsabile regionale degli sportelli sociali Spi Cgil Lombardia –.
Ex operaio crea algoritmo per calcolare i benefici Isee  La storia di Elsa 91 anni |  Grazie a lui ho l’assegno da vedova

Ilgiorno.it - Ex operaio crea algoritmo per calcolare i benefici Isee. La storia di Elsa, 91 anni: “Grazie a lui ho l’assegno da vedova”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Ex operaio crea algoritmo per calcolare i benefici Isee. La storia di Elsa, 91 anni: “Grazie a lui ho l’assegno da vedova”
  • ex operaio crea algoritmoEx operaio crea algoritmo per calcolare i benefici Isee. La storia di Elsa, 91 anni: “Grazie a lui ho l’assegno da vedova” - Il “ringraziamento inviato alla volontaria che ci ha seguito con disponibilità e competenza” è da condividere con l’inventore della “calcolatrice dei diritti“, un software che un ex operario ... (ilgiorno.it)
Video operaio crea