Il crac dei diamanti da investimento sotto sequestro oltre 12 milioni | Compensi gonfiati e ingiustificati

MILANO – Con una serie di operazioni, tra cui “ripetuti e ingiustificati” aumenti di compenso a sé stesso, l’ex notaio Franco Novelli avrebbe distratto con altri quasi 37 milioni di euro. Il gip di Milano, Cristian Mariani, ha disposto il sequestro preventivo per la somma di oltre 12 milioni di euro nei confronti del presunto ex amministratore di fatto dal 2012 al 2019 della Intermarket Diamond Business (Idb) e della moglie nell’ambito di un’indagine per la bancarotta della società dichiarata fallita il 15 gennaio 20219, con un passivo ammesso di più di 17 milioni. Società che era rimasta coinvolta nella presunta truffa sulla vendita di diamanti a prezzi gonfiati, anche a investitori vip come Vasco Rossi. Secondo le indagini del pm Grazia Colacicco, condotte dal nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza, Novelli con una serie di operazioni, tra cui “ripetuti e ingiustificati” aumenti di Compensi a sé stesso e la stipula di contratti per consulenze “rinnovati senza alcuna giustificazione prima della scadenza naturale”, anche in favore della moglie, avrebbe distratto in concorso con altri quasi 37 milioni di euro.
Il crac dei diamanti da investimento sotto sequestro oltre 12 milioni |  Compensi gonfiati e ingiustificati

Ilgiorno.it - Il crac dei diamanti da investimento, sotto sequestro oltre 12 milioni: “Compensi gonfiati e ingiustificati”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Il crac dei diamanti da investimento, sotto sequestro oltre 12 milioni: “Compensi gonfiati e ingiustificati”
  • Anteprima inchieste di Report: i controllori delle banche, l’inchiesta su Eni e le ambulanze
  • Diamanti, il crac del broker degli scandali con 600 milioni di pietre in deposito
  • Come investire in diamanti - I diamanti possono essere un investimento affascinante e redditizio. Ma presentano delle difficoltà e delle criticità specifiche che bisogna conoscere. Vediamo in questa guida di cosa si tratta. Chi ... (abcrisparmio.soldionline.it)
Video crac dei