Il moralistico spot anti evasori è l’ultimo flop comunicativo del governo Meloni

Cosa deve fare la destra per riconquistare un elettore disamorato che aveva votato nel 2022 una Giorgia di lotta e si ritrova una Giorgia di governo inconcludente, obbediente all’Europa, una sbiadita copia draghiana (che lo aveva previsto: «Chiunque vinca queste elezioni», disse l’ex presidente del Consiglio, «non cambierà niente»)? Bisogna, ogni tanto, dire qualcosa di destra. Bisogna, almeno ogni tanto, fare la voce grossa che è, da secoli, l’espediente?più usato dalla destra per far vedere chi comanda, quando si confonde l’autorevolezza con l’autoritarismo. Eppure l’esecutivo Meloni, come dimostra l’ultimo tragicomico caso della pubblicità contro l’evasione fiscale, sembra capace di produrre soltanto autogol comunicativi. Ma prima facciamo un passo indietro, visto che l’elenco è lungo.Tutto iniziò dagli scafisti e il «globo terracqueo»A proposito di fare la voce grossa, si può citare proprio Giorgia Meloni, quando più di un anno fa aveva avvertito così gli scafisti: «Vi inseguiremo lungo tutto il globo terracqueo», urlò – inutilmente, perché poi di questi inseguimenti non se ne è saputo più nulla – durante la conferenza stampa che tenne a Cutro, dopo il naufragio del 26 febbraio 2023, durante il quale annegarono? 94 migranti.
Il moralistico spot anti evasori è l’ultimo flop comunicativo del governo Meloni

Lettera43.it - Il moralistico spot anti evasori è l’ultimo flop comunicativo del governo Meloni

Leggi su Lettera43.it
  • Il moralistico spot anti evasori è l’ultimo flop comunicativo del governo Meloni
  • Quello spot grottesco sull'evasione
  • Lo spot anti evasori? Una caricatura che non aiuta la lotta all'evasione - Fossero tutti così gli evasori, come quello screanzato che pranza e ridacchia nello spot del governo, forse il fenomeno che sottrae ogni anno cento miliardi all’Erario si esaurirebbe in poco tempo. (msn.com)
  • Lo spot contro gli evasori: "Da…" - Il ministero dell’Economia e delle Finanze (Mef) ha pubblicato di recente la “Relazione sull’economia non osservata e sull’evasione fiscale e contributiva”. Secondo quanto emerge dal ... (informazione.it)
  • Fisco, lo spot e un recupero da record: partita la campagna anti-evasori - Uno spot in cui uno strafottente avventore si presenta al ristorante con l’intenzione di ingozzarsi di ostriche, tagliolini al tartufo e una bella aragosta («anzi due»), il tutto ovviamente ... (informazione.it)
Video moralistico spot