La fila infinita da Pane Quotidiano a Milano | Situazione drammatica arriviamo a 5mila pasti al giorno Il potere d’acquisto cala sempre di più

“A livello di numeri la Situazione è abbastanza drammatica. Negli ultimi due anni siamo saliti a circa 4.500 passaggi al giorni, con punte di 5.000, soprattutto nei giorni festivi e prefestivi”. Lo ha raccontato Luigi Rossi, vicepresidente di Pane Quotidiano, l’associazione che dal 1898 si occupa di distribuire pacchi alimentari ai milanesi più in difficoltà. “Uno dei più grossi difetti di Milano è che il potere d’acquisto è diminuito notevolmente e diminuisce sempre di più. Infatti, Pane Quotidiano, come tante altre associazioni solidaristiche che dovrebbero svolgere un’attività sussidiaria, si trova a svolgere un’attività necessaria”, ha sottolineato. “Noi abbiamo sempre bisogno di risorse per garantire pranzo e cena variabili nell’arco della settimana. Sotto le feste non possiamo tralasciare i bambini, anche loro devono sentire il calore del Natale.
La fila infinita da Pane Quotidiano a Milano |  Situazione drammatica arriviamo a 5mila pasti al giorno  Il potere d’acquisto cala sempre di più

Ilfattoquotidiano.it - La fila infinita da Pane Quotidiano a Milano: “Situazione drammatica, arriviamo a 5mila pasti al giorno. Il potere d’acquisto cala sempre di più”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Milano, l'infinita fila per un pasto caldo: "Immagini che fanno impressione". Video
  • Coronavirus. Anna e gli altri, che portano il pane: perché la fame non va in quarantena
  • A Milano 4mila persone ogni settimana in coda, al gelo, per un sacchetto di cibo
  • fila infinita pane quotidianoNatale a Milano, l'interminabile fila per il cibo da Pane Quotidiano: "Meloni venga a vedere" - La fila è di circa un chilometro anche alla pre vigilia di Natale davanti alla sede di Pane Quotidiano, l'associazione laica di volontariato che si occupa di assicurare generi alimentari a chi ne ha b ... (milano.repubblica.it)
  • fila infinita pane quotidianoIn migliaia in coda per i pacchi di cibo da Pane Quotidiano: “A Natale attesi 4.500 ospiti, sempre più famiglie” - “A Natale contiamo di distribuire cibo ad almeno 4.500 persone. Ai bambini distribuiremo anche qualche giocattolo”: l’intervista al vice-presidente di Pane Quotidiano di Milano Luigi Rossi. (msn.com)
  • fila infinita pane quotidianoNatale al Pane quotidiano, a Milano si allunga la fila degli indigenti - In coda ci sono stranieri, ma anche tanti milanesi. Aspettano il cibo che basta per una giornata: latte, pane, yogurt, pasta, salumi, formaggi, frutta e dolci. "Nel 2024 abbiamo visto un aumento del ... (tg24.sky.it)
Video fila infinita