La natività creata con materiali di recupero

L’amministrazione comunale di Spinetoli invita a visitare lo storico presepe artistico in piazza delle Volte, a Pagliare, magistralmente realizzato dalle sapienti mani dell’artista scultore Ennio Pulcini con la collaborazione di Pablo Corradi. Entrambi sono di Pagliare e sono mossi da una grande passione. Corradi si cimenta nella tecnica audio, nei video e quest’anno ha realizzato, per la prima volta, un nuovo personaggio, si tratta di un cammello dove ci si può sedere e scattare foto ricordo. Per realizzare il presepe sono state utilizzate statue di argilla (altezza uomo), materiali di recupero, tessuti di pregio e tanta passione. In questo magico periodo statuine, animali e riproduzioni in scala delle attività tipiche di Spinetoli prendono vita, animando così le costruzioni artigianali più disparate e suscitando tanta curiosità.
La natività creata con materiali di recupero

Ilrestodelcarlino.it - La natività creata con materiali di recupero

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • La natività creata con materiali di recupero
  • Dal comò-stalla alla natività di pane, in mostra al convento di Monterosso trenta presepi realizzati con materiali poveri e di recupero
  • “Un presepe al giorno” termina con la raccolta di sessantuno Natività
  • «La venuta al mondo» creata con materiale tutto riciclato
  • "Un presepe al giorno", ecco i vincitori
  • Ci sarà anche un presepe astigiano tra i 100 in Vaticano
  • nativita creata materiali recuperoLa natività creata con materiali di recupero - Raffiche con intensità di burrasca forte, specialmente nelle aree costiere e collinari. I vigili del fuoco sono al lavoro dalle prime luci dell'alba. Linea elettrica interrotta in due frazioni di ... (ilrestodelcarlino.it)
  • nativita creata materiali recuperoDal comò-stalla alla natività di pane, in mostra al convento di Monterosso trenta presepi realizzati con materiali poveri e di recupero - Trenta presepi realizzati con materiali poveri, di scarto e di recupero, come segno di attenzione e sensibilizzazione alla tematica ecologica. Sono i protagonisti della mostra che sarà inaugurata ques ... (msn.com)
  • Dal comò-stalla alla natività di pane, in mostra al convento di Monterosso trenta presepi realizzati con materiali poveri e di recupero - Trenta presepi realizzati con materiali poveri, di scarto e di recupero, come segno di attenzione e sensibilizzazione ... di san Francesco d’Assisi che rappresenta una lode al creato e testimonia una ... (liguria24.it)
Video natività creata