La sicurezza dell’Europa inizia in Ucraina dice Gabrielius Landsbergis

«Un accordo di pace tra Ucraina e Russia allo stato attuale equivale a un tradimento dell’Europa nei confronti di Kyjiv, la vera soluzione sarebbe costringere Mosca a chiedere dei negoziati perché incapace di portare avanti la guerra». Gabrielius Landsbergis è stato ministro degli Esteri della Lituania fino al 12 dicembre scorso e da quando è iniziata l’invasione su vasta scala la sua è stata una delle voci più assertive in Europa sulla necessità di condannare la Russia in tutti i modi possibili. Adesso non parla più in qualità di ministro, ma prova a far sentire la sua voce su altri canali: ha creato una newsletter, sta lavorando a un libro sulla guerra in Ucraina, il suo profilo X è uno dei più interessanti per capire dove sta andando la diplomazia europea. Ha sempre lo stesso approccio: inflessibile con l’imperialismo di Vladimir Putin, al fianco degli ucraini a ogni costo, per tutto il tempo necessario.
La sicurezza dell’Europa inizia in Ucraina dice Gabrielius Landsbergis

Linkiesta.it - La sicurezza dell’Europa inizia in Ucraina, dice Gabrielius Landsbergis

Leggi su Linkiesta.it
  • La sicurezza dell’Europa inizia in Ucraina, dice Gabrielius Landsbergis
  • La svolta di Trump e la sicurezza dell’Europa
  • Zelensky: garanzie di sicurezza dell'Europa non sono sufficienti
  • L'impatto dell'invasione russa dell'Ucraina sui mercati: la risposta dell'UE
  • Roberta Metsola: “La sicurezza dell’Ucraina è la sicurezza dell’Europa”
  • La guerra alle porte e la sicurezza dell’Europa
  • Guerra Ucraina Russia, Trump: "Voglio incontrare Putin al più presto" - Video pubblicati sui social media dai residenti locali mostrano grandi deflagrazioni che illuminano il cielo notturno attorno a Oryol. L'entità dei danni causati non ancora chiara. Un “barbaro attacco ... (tg24.sky.it)
  • sicurezza deleuropa inizia ucrainaTrump: “Voglio incontrare Putin al più presto, anche lui è d’accordo. Metterò fine alla guerra in Ucraina” - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha assicurato che ci saranno altri attacchi in territorio russo come quello avvenuto in mattinata nella città russa di Kazan, in cui sono stati impiegati otto ... (lastampa.it)
  • sicurezza deleuropa inizia ucrainaUcraina, Zelensky rilancia: "Kiev forte nel 2025 e poi pronti a diplomazia" - Insomma, per gli europei non è il momento di parlare di peacekeeping, né di garanzie di sicurezza: è "troppo presto ... generale della Nato Mark Rutte. Il ruolo dell'Europa Il presidente ucraino ha ... (msn.com)
Video sicurezza dell’Europa