La strategia della Cgil | Comitato di distretto per il futuro del tessile

Natale amaro per il distretto tessile, per le sue aziende e per i suoi lavoratori, con un appello-allarme lanciato dal Lorenzo Pancini, segretario generale della Camera del Lavoro. A fronte di un "ridimensionamento brutale del tessile, che oggi conta 1.600 imprese e 15.000 addetti, con un ricorso costante alla cassa integrazione che, nel solo artigianato, ha visto coinvolte quasi 500 imprese per circa 2.300 lavoratori, con le proroghe dei contratti a termine diminuite del 4,2% e con le trasformazioni da tempo determinato a indeterminato calate di oltre il 20%, è necessario un sussulto di tutta la comunità pratese per dare una nuova prospettiva all’economia locale". Per Pancini non c’è più tempo da perdere per affrontare "la quarta crisi pesante che si abbatte sul distretto nell’arco di una quindicina di anni.
La strategia della Cgil |   Comitato di distretto per il futuro del tessile

Lanazione.it - La strategia della Cgil: "Comitato di distretto per il futuro del tessile"

Leggi su Lanazione.it
  • La strategia della Cgil: "Comitato di distretto per il futuro del tessile"
  • Petralia Sottana, incontro con i sindaci sul distretto socio sanitario 35. Rilievi di Cgil, Cisl, Uil e Sp...
  • Area interna del Corleonese, del Sosio e del Torto: prospettive di sviluppo e investimenti
  • strategia cgil comitato distrettoCrisi del distretto, la denuncia di Pancini (Cgil): “Non c’è più tempo. Serve un sussulto per dare una prospettiva all’economia locale” - PRATO - "Una governance del distretto, uno strumento normativo, qualcosa di assolutamente straordinario, ben oltre i tavoli la cui partecipazione è ... (piananotizie.it)
  • strategia cgil comitato distrettoCgil Prato, per crisi distretto tessile servono azioni incisive - "Una governance del distretto, uno strumento normativo, qualcosa di assolutamente straordinario, ben oltre i tavoli la cui partecipazione è questione di volontà politica". E' la richiesta del segretar ... (ansa.it)
  • strategia cgil comitato distretto"Reattori nucleari nel distretto, il ministro è rimasto fermo al ’900" - Non usa mezzi termini il responsabile CGIL del distretto Alessandro De Nicola (nella foto) per bocciare l’idea di un possibile ritorno al nucleare, anche a beneficio del settore ceramico ... (msn.com)
Video strategia della