Le affermazioni fuorvianti sul vaccino esavalente di Mariano Amici

Ci siamo occupati in passato di diversi interventi di Mariano Amici (qui e qui). Lo ricordiamo, in particolar modo, per il fantasioso test dei tamponi con il kiwi effettuato insieme a Stefano Scoglio. Questa volta, però, non interviene in merito alla pandemia e alle vaccinazioni anti Covid-19, ma contro il vaccino esavalente pediatrico. Il suo intervento lascia intendere che le autorità abbiano scelto di vaccinare i bambini senza alcuno studio scientifico adeguato, definendo «cavie» milioni di persone vaccinate. Mariano Amici non la racconta giusta.Per chi ha frettaMariano Amici fa intendere che «non è stato neanche verificato che il fare sei vaccini insieme sia indifferente rispetto a fare la singola vaccinazione», ma gli studi rivelano tutt’altro.Afferma che la sperimentazione sia stata fatta «su dieci criceti e poi però il farmaco lo inoculano a milioni di abitanti», ma i vaccini – come tutti i farmaci – non possono essere approvati senza un’adeguata sperimentazione sugli esseri umani e con i supporto di studi scientifici adeguati.
Leggi su Open.online
  • Le affermazioni fuorvianti sul vaccino esavalente di Mariano Amici
  • Vaccino esavalente. Siti contro il Codacons: “Gli allarmi infondati danneggiano la salute dei bambini” - La Società di Medicina Preventiva e Sanità Pubblica torna a respingere gli attacchi contro i vaccini dopo la denuncia del Codacons sull'esavalente ... la Siti - l’affermazione che i ... (quotidianosanita.it)
  • La storia fuorviante del vaccino «ritirato silenziosamente» dalla Sanità americana - Leggi qui per maggiori informazioni sulla nostra partnership con Meta. L'articolo La storia fuorviante del vaccino «ritirato silenziosamente» dalla Sanità americana proviene da Open. (msn.com)
  • Hexyon, il vaccino pediatrico esavalente - Entrerà presto in commercio il nuovo vaccino pediatrico esavalente Hexyon. Il Comitato per i prodotti medici di uso umano (CHMP) dell'Agenzia europea del farmaco (EMA) ha raccomandato l'autorizzazione ... (italiasalute.it)
Video affermazioni fuorvianti