L’inesistente Sentenza della Corte Costituzionale contro l’obbligo vaccinale

Circola un presunto testo di una Sentenza della Corte Costituzionale, la 308 del 1990, sfruttato dagli ambienti No Vax e critici dei vaccini per sostenere l’incostituzionalità dell’obbligo vaccinale. Ci eravamo già occupati di questa narrazione nel 2021, dimostrando che la Sentenza citata non riportava in alcun modo i contenuti condivisi dagli ambienti della disinformazione sui vaccini.Per chi ha frettaLa falsa narrazione circola almeno dal 2021.La Sentenza citata non riporta in alcun modo il testo riportato nei post social.AnalisiIl testo attribuito alla Sentenza della Corte Costituzionale è il seguente:Non è permesso il sacrificio della salute individuale a vantaggio di quella collettiva. Ciò significa che è sempre fatto salvo il diritto individuale alla salute, anche di fronte al generico interesse collettivoIl testo circolava nel 2021La narrazione non è nuova.
Leggi su Open.online
  • Crediti inesistenti e non spettanti: dubbi di costituzionalità
  • Corte Costituzionale: Gli immobili occupati abusivamente non pagano l’ IMU. Sentenza retroattiva
  • Procura irregolare: ammissibile il ricorso proposto al Giudice tributario
  • Crediti di imposta inesistenti e non spettanti
  • Corte di Cassazione: a chi compete la produzione in giudizio del contratto?
  • «L’Imu non va pagata in caso di occupazione abusiva»: la sentenza della Consulta
  • Bruciata la sentenza della Corte costituzionale - L'adattamento totale o parziale e la riproduzione con qualsiasi mezzo elettronico, in funzione della conseguente diffusione online, sono riservati per tutti i paesi. Informative e moduli privacy. (giornaledibrescia.it)
  • inesistente sentenza corte costituzionaleCorte costituzionale: la decisione depositata oggi - Norme impugnate: Art. 199, c. 1°, del codice di procedura penale. Processo penale - Testimonianza - Facoltà di astensione dei prossimi congiunti dell’imputato - Prevista eccezione alla facoltà di ... (ntplusdiritto.ilsole24ore.com)
  • inesistente sentenza corte costituzionaleCORTE COSTITUZIONALE * «NON È IRRAGIONEVOLE L’OBBLIGO DI TESTIMONIARE DEL PROSSIMO CONGIUNTO DELL’IMPUTATO CHE SIA PERSONA OFFESA DAL REATO» - NON È IRRAGIONEVOLE L’OBBLIGO DI TESTIMONIARE DEL PROSSIMO CONGIUNTO DELL’IMPUTATO CHE SIA PERSONA OFFESA DAL REATO. (msn.com)
Video L’inesistente Sentenza