L’insostenibile lentezza del pensare | il cervello umano va a 10 bit al secondo È la fine di Neuralink di Musk? – Lo studio

Il cervello umano è meno veloce di quanto si possa pensare, e questo potrebbe complicare l’esito di tecnologie che lo collegano a sensori esterni per aumentarne le capacità, come Neuralink di Elon Musk. Sono queste le conclusioni principali di un nuovo studio secondo cui il nostro cervello è in grado di elaborare appena 10 bit di informazione al secondo, decidendo di ignorare la stragrande maggioranza dei miliardi di bit al secondo inviati dagli organi sensoriali. Per avere un’idea dell’ordine di grandezza, una connessione wifi molto lenta difficilmente trasmette meno di 5 megabit al secondo. Cinque milioni di bit, ovvero 500 mila volte quelli che il nostro cervello può elaborare. La Musk Illusion Ciononostante, molte persone hanno la sensazione che i loro pensieri corrano molto più velocemente di quanto riescano a esprimere a parole.
Leggi su Open.online
  • L'insostenibile lentezza del pensare: il cervello umano va a 10 bit al secondo. È la fine di Neuralink di Musk? - Lo studio
  • insostenibile lentezza pensare cervelloL’insostenibile lentezza del pensare: il cervello umano va a 10 bit al secondo. È la fine di Neuralink di Musk? – Lo studio - Il cervello umano è meno veloce di quanto si possa pensare, e questo potrebbe complicare l’esito di tecnologie che lo collegano a sensori esterni per aumentarne le capacità, come Neuralink di Elon Mus ... (msn.com)
  • Pensare stanca, fa accumulare sostanze tossiche nel cervello - Anche pensare stanca, ma la fatica non è un’illusione creata dal cervello per passare ad attività più gratificanti, come si ipotizzava: è un segnale di allarme vero e proprio per preservare le proprie ... (altovicentinonline.it)
  • Pensare con due cervelli - Occorre, come al solito, pensare con due cervelli. Un cervello per resistere, l’altro per immaginare. Il primo cervello ci dice di resistere all’aggressione contro ogni dissenso sociale. È necessario ... (comune-info.net)
Video L’insostenibile lentezza