L’Italia invierà armi all’Ucraina anche l’anno prossimo

Il sostegno all’Ucraina è quello che distingue le democrazie mature e responsabili dagli Stati canaglia e dai Paesi politicamente fragili già caduti nel mondo illiberale. L’Italia mantiene fede al suo atlantismo e al suo occidentalismo garantendo approvvigionamenti militari a Kyjiv almeno per un altro anno.Il Consiglio dei ministri, infatti, su proposta del presidente Giorgia Meloni e dei ministri degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, e della Difesa, Guido Crosetto, ha approvato un decreto legge relativo a disposizioni urgenti per la proroga dell’autorizzazione alla cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari in favore delle autorità governative dell’Ucraina, fino al 31 dicembre 2025. Si tratta principalmente di proiettili, missili per l’antiaerea, artiglieria e ricambi del materiale già fornito.
L’Italia invierà armi all’Ucraina anche l’anno prossimo

Linkiesta.it - L’Italia invierà armi all’Ucraina anche l’anno prossimo

Leggi su Linkiesta.it
  • L’Italia invierà armi all’Ucraina anche l’anno prossimo
  • Nuove armi all’Ucraina l’Italia si spacca sulla risoluzione Ue Pd in ordine sparso
  • Tajani conferma il sostegno all’Ucraina | La pace giusta non può essere una sconfitta
  • italia inviera armi alucrainaArmi all’Ucraina, il decreto ’25. Ma Crosetto dice: “Spero sia l’ultimo” - Un nuovo decreto per rinnovare gli aiuti militari all’Ucraina per tutto il 2025 ma con prudenza, sperando di non dover procedere a nuovi invii di armi e di poter arrivare prima alla pace a Kiev. Anche ... (ilfattoquotidiano.it)
  • La scelta. L'Italia manderà armi a Kiev per la decima volta. I pacifisti: «Uno sbaglio» - Anche questa lista sarà secretata. Pronto il decreto per prorogare il sostegno al 2025. Rete pace e disarmo: «Strategia inefficace. E l’assenza di trasparenza è solo un favore all’industria bellica» ... (msn.com)
  • italia inviera armi alucrainaNuovo decreto armi all'Ucraina, Crosetto al Copasir - Giornale di Brescia è il primo quotidiano di Brescia e provincia. Ogni giorno notizie di cronaca, politica, economia, sport, spettacoli, eventi e molto altro! (giornaledibrescia.it)
Video L’Italia invierà