Massimo Scaglioni | Il Cav e l’Auditel hanno cambiato i media

Lo studioso della tv: «Lo storico duopolio nacque quando Berlusconi si mise d’accordo con la Rai per la misurazione degli ascolti. Nell’era digitale, la pervasività del piccolo schermo resta impareggiabile: metà del Paese guarda le trasmissioni di prima serata».
Massimo Scaglioni |  Il Cav e l’Auditel hanno cambiato i media

Laverita.info - Massimo Scaglioni: «Il Cav e l’Auditel hanno cambiato i media»

Leggi su Laverita.info
  • massimo scaglioni cav auditel“IL PROCESSO DI BISCARDI” NON AVEVA BISOGNO DI AUDITEL - Il 3 gennaio 1983 l’Auditel ancora non c’era. La società che misura gli ascolti della tivù nacque nel 1984 e ha ... (opinione.it)
  • Dalla tv tradizionale alla total audience, l'Auditel compie 40 anni - Al contrario, il testo polifonico curato da Massimo Scaglioni dimostra ... "Studiare la storia di Auditel - ha raccontato Scaglioni, professore di Economia e Storia dei media all'Università ... (agi.it)
  • massimo scaglioni cav auditelAuditel: 40 anni in ascolto - Perché una storia di Auditel? Le ragioni da mettere in fila sono molteplici. C’è naturalmente la felice occasione di un triplo anniversario: nel 2024 si sono intrecciate alcune date simboliche che nar ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Massimo Scaglioni