Milano costa troppo gli studenti si iscrivono alle università di Brescia Bergamo e Pavia

Brescia – Matricole in crescita per l’università degli studi di Brescia. Lo conferma il monitoraggio annuale del ministero dell’università e della Ricerca, che fa il quadro sul numero di studenti immatricolati per la prima volta nella loro vita a un corso di laurea o di laurea magistrale a ciclo unico nel sistema universitario italiano. I dati sono rilevati nello stesso periodo di ogni anno (solitamente tra i mesi di novembre e marzo/aprile), in modo da renderli confrontabili, ma vanno ritenuti provvisori, poiché in questo periodo le immatricolazioni sono ancora in corso e soggette a possibili rilevanti variazioni e perché alcuni atenei sono in ritardo con la fornitura degli stessi. Il trend per gli atenei lombardi è comunque molto chiaro. L’università degli studi di Brescia vede 3.535 iscritti per l’anno accademico 2024/2025, in crescita rispetto ai 3.
Milano costa troppo gli studenti si iscrivono alle università di Brescia Bergamo e Pavia

Ilgiorno.it - Milano costa troppo, gli studenti si iscrivono alle università di Brescia, Bergamo e Pavia

Leggi su Ilgiorno.it
  • Milano costa troppo, gli studenti si iscrivono alle università di Brescia, Bergamo e Pavia
  • ‘Miracolo Milano’, la città che non si ferma mai si racconta
  • Quanto costa vivere e studiare a Bologna? «Non è più una città per studenti, faticano anche i lavoratori fuorisede ma attrae»
  • Tornare al Sud costa troppo, i Babbo Natale distribuiscono in Centrale (finti) biglietti a 20 euro
  • Hinterland milanese: studenti, quanto costa viverci
  • Dal caro affitti alle case scadenti, i problemi dei fuorisede a Milano. È ancora la città preferita dagli universitari?
  • milano costa troppo studentiMilano costa troppo, gli studenti si iscrivono alle università di Brescia, Bergamo e Pavia - L’aumento del caro vita e i prezzi folli degli affitti hanno scoraggiato le “uscite” delle matricole verso Milano, favorendo le iscrizioni in “casa” ... (ilgiorno.it)
  • milano costa troppo studentiTornare al Sud costa troppo, i Babbo Natale distribuiscono in Centrale (finti) biglietti a 20 euro - La protesta di Cambiare Rotta in stazione a Milano: la richiesta di calmierare i prezzi dei biglietti “che hanno avuto aumenti vertiginosi” ... (msn.com)
  • Milano, oltre mille studenti in corteo contro la «manovra» del governo Meloni. Vernice contro banche e negozi in centro - Un migliaio di studenti stanno sfilando, a Milano, per le vie di Brera verso piazza Missori. Cortei in corso anche a Como, Brescia, Bergamo, Busto Arsizio, Monza e Lodi. A Milano hanno aderito e ... (milano.corriere.it)
Video Milano costa