Parco Adda Sud un gioiello da scoprire

Primissimo bilancio di mandato per Sergio Curti (nella foto), presidente da poco più di cinque mesi del Parco Adda sud (24mila ettari di estensione e 34 Comuni membri). "Siamo consapevoli dell’impegno che ci siamo assunti ed al momento stiamo lavorando per cercare di dare continuità ai diversi progetti già avviati da chi ha preceduto nella governance l’attuale consiglio (il precedente presidente era Francesco Bergamaschi) – dice –. È dal lavoro del precedente direttivo che è partita la nostra attività, nella convinzione che i loro progetti siano validi e meritevoli di continuità. Alcuni di questi sono stati immaginati in un contesto differente dall’attuale, con scenari che oggi forse non li rendono del tutto concretizzabili, così come a suo tempo pensati". Il nuovo direttivo sta anche lavorando a nuove idee con lo scopo di portare sempre più persone, di qualsiasi età, a conoscere il nostro Parco, a viverlo in quanto tale, ad apprezzarne le peculiarità naturalistiche, ad assumere coscienza che lo stesso vada rispettato, preservato e vissuto con la dovuta civiltà.
Parco Adda Sud  un gioiello da scoprire

Ilgiorno.it - Parco Adda Sud, "un gioiello da scoprire"

Leggi su Ilgiorno.it
  • Parco Adda Sud, "un gioiello da scoprire"
  • Piano Città degli immobili pubblici, il patrimonio del Borgo tutto da valorizzare
  • Parco Adda Sud, il Centro Visite di Castiglione tra le mete Fai
  • L’isoletta paradiso sul fiume Adda, un gioiello in cerca di sponsor
  • A Merlino presentato il Cammino di San Giovanni: oltre 50 chilometri da percorrere a piedi o in bicicletta da Melzo a Borgo San Giovanni tra bellezze della natura e gioielli artistici e della fede
  • parco adda sud gioielloParco Adda Sud, "un gioiello da scoprire" - È il “testimonial“ del Parco delle Orobie Valtellinesi: “Dal punto di vista ecologico garantisce la sopravvivenza di numerose specie” Nell’incidente, avvenuto poco prima delle 13 di oggi, coinvolta ... (ilgiorno.it)
  • Parco Regionale Adda Sud - Il Parco si estende lungo il basso corso dell'Adda, tra Rivolta d'Adda a nord e Castelnuovo Bocca d'Adda, alla foce del Po, a sud. Comprende il tratto più tipicamente planiziale del fiume, con ampie ... (parks.it)
  • Parco Regionale Adda Sud - Nel Parco dell'Adda Sud si segnalano diversi itinerari ciclabili, e sono individuati su strade sterrate, asfaltate e tratti di sentiero preesistenti. Sono alla portata di tutti i cicloturisti con un ... (parks.it)
Video Parco Adda