Per un Natale di pace e disarmato

A Natale il Bambino che nasce è il “Principe della pace” – ci ricorda Isaia nella pagina che ascolteremo nella Messa della notte –, con il quale “la pace non avrà fine” (Is 9, 5-6). Non possiamo negare, invece, che la situazione di guerra attorno a noi genera incertezza, paura, confusione e chiude ancora di più il nostro cuore e non solo i nostri confini. A Natale gli angeli cantano “la pace in terra agli uomini che il Signore ama”, un canto che risuonerà ancora in tutte le nostre chiese. E sono tutti gli uomini e le donne i destinatari. * arcivescovo di Ferrara-Comacchio
Per un Natale di pace e disarmato

Ilrestodelcarlino.it - Per un Natale di pace e disarmato

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Per un Natale di pace e disarmato: il messaggio di Mons. Gian Carlo Perego
  • Buon Natale e buon anno! Che l'incontro con il Signore Gesù ci aiuti a crescere e vivere nella pace!
  • Papa Francesco: “la vera pace nasce da un cuore disarmato
  • Vescovo Perego per Natale chiede una città più accogliente
  • Una favola di Natale vera: pace in trincea tra i soldati della Prima guerra mondiale
  • ‘Disarmati - Paesi senza esercito e altre strategie di pace’ di Riccardo Bottazzo
  • natale pace disarmatoNatale: mons. Perego (Ferrara), “richiama la pace come condizione di vita, ma anche costruzione di una cultura della pace” - di parole e di scelte di pace nella vita quotidiana, sociale, culturale e politica. Un Natale disarmato, è un Natale dove cresce la gioia, la serenità, la fiducia, il dialogo, il rispetto, valori che ... (agensir.it)
  • natale pace disarmatoMessaggio per la Giornata della pace. Papa Francesco: ‘la vera pace nasce da un cuore disarmato’ - “La vera pace potrà nascere solo da un cuore disarmato dall’ansia e dalla paura della guerra”. Lo ribadisce  Papa Francesco, nel messaggio per la Giornata mondiale della pace, che si celebra il 1° gen ... (portalecce.it)
  • natale pace disarmatoPapa Francesco e il richiamo alla pace in un Natale di conflitti - Durante l’Angelus dell’ultima domenica prima di Natale, Papa Francesco ha espresso il suo profondo dolore per le vittime delle guerre, con un focus particolare sui più vulnerabili, come i bambini. “Co ... (notizie.it)
Video Per Natale