Pochi infermieri e Oss Servizi da potenziare

Carenze di organico e taglio di posti letto: tra il personale dell’Asst Melegnano Martesana prosegue lo stato di agitazione e il clima rimane teso. Sindacati e Rsu lo hanno ribadito nella mattinata di ieri con un simbolico sit-in davanti al Predabissi. E per l’8 gennaio è annunciato un presidio, sempre davanti al nosocomio di Vizzolo. Alla base dello stato di agitazione indetto da Cgil, Uil, Usb, Nursing Up e Rus c’è "la necessità, ormai improcrastinabile, di un rilancio dell’intera Asst, dai Servizi ospedalieri a quelli territoriali, a beneficio sia dei lavoratori che degli utenti", spiega Antonio Bagnaschi, della Cgil-funzione pubblica. In un recente bilancio ufficializzato dai vertici dell’azienda, e relativo alle attività svolte nel corso del 2024, si evidenziano gli sforzi compiuti per infoltire il personale e mantenere invariata la quota di posti letto.
 Pochi infermieri e Oss  Servizi da potenziare

Ilgiorno.it - "Pochi infermieri e Oss. Servizi da potenziare"

Leggi su Ilgiorno.it
  • "Pochi infermieri e Oss. Servizi da potenziare"
  • Assistente infermieri. Il “No” del Nursing Up Veneto: “Operazione fallimentare”
  • Infermieri e oss in psichiatria, Ulss 9: «Mantenuto servizio ottimale»
  • Nursind: Senza assunzioni immediate, molti servizi rischiano il collasso
  • Pochi medici e infermieri. Caos al pronto soccorso per carenza di personale: "Oss i più sottostimati"
  • Conosciamo tutte le indennità di infermieri, oss e professioni sanitarie previste dal CCNL
  • pochi infermieri oss servizi"Pochi infermieri e Oss. Servizi da potenziare" - Sindacati e Rsu confermano lo stato di agitazione "L’Asst Melegnano in 7 anni ha perso un terzo dei posti-letto". . (ilgiorno.it)
  • Oss e infermieri. Stiamo sulla stessa barca - Gli infermieri ci definiscono "personale di supporto", sebbene nel decreto dell'OSS questo termine non compaia ... sociale che in quello sanitario, nei servizi di tipo socio-assistenziale e ... (quotidianosanita.it)
  • pochi infermieri oss serviziPronto soccorso, pochi infermieri. L’annuncio del primario Ferrari:: "Ambulanza ferma per un mese" - Sospesa fino al 15 gennaio l’attività di ’Imola 42’, normalmente in appoggio agli altri due mezzi operativi. Rago (Uil): "È emergenza, tutto questo succede solo per un pensionamento e due trasferiment ... (msn.com)
Video Pochi infermieri