Porto l’approdo negato a 54 anni dal disastro Rodi

Ieri mattina San Benedetto ha reso omaggio alle vittime del mare con la cerimonia de l’approdo negato che, quest’anno, si è tenuta all’interno del Museo del Mare. Tradizionalmente organizzato sulla Banchina Malfizia, da dove ogni anno parte un corteo verso il molo nord per la deposizione di corone commemorative, l’evento è stato spostato al coperto a causa del maltempo. L’anniversario della tragedia del motopeschereccio Rodi, avvenuta 54 anni fa alla foce del Tronto, è una data simbolica per la comunità sambenedettese. Non solo per ricordare quel naufragio che spezzò vite e cuori, ma anche per commemorare tutti coloro che hanno trovato la morte in mare, svolgendo il proprio lavoro. A fare gli onori di casa è stato il sindaco Antonio Spazzafumo, affiancato dalla comandante della Capitaneria di Porto, Alessandra Di Maglio, dall’onorevole Giorgio Fede e dal vescovo Gianpiero Palmieri.
Porto l’approdo negato a 54 anni dal disastro Rodi

Ilrestodelcarlino.it - Porto, l’approdo negato a 54 anni dal disastro Rodi

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Porto, l’approdo negato a 54 anni dal disastro Rodi
  • L’Approdo Negato, San Benedetto ha ricordato le vittime del mare
  • San Benedetto, quell’anno che fu senza il Natale. Ricordata dopo 54 anni la tragedia del Rodi con 10 marinai m
  • “L’Approdo negato”, San Benedetto ricorda le vittime dei naufragi
  • Negato lo sbarco a Lampedusa a una nave Ong con 63 migranti a bordo: "Assegnato un porto a 25 ore di navigazione"
  • San Benedetto: "L'approdo negato", commemorazione delle vittime in mare nel giorno della tragedia del "Rodi"
  • porto approdo negato aA San Benedetto la cerimonia dell'approdo negato - Si è tenuta stamani a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) la tradizionale cerimonia di commemorazione dedicata a coloro che hanno perso la vita lavorando in mare. (ANSA) ... (ansa.it)
  • porto approdo negato aNegato lo sbarco a Lampedusa a una nave Ong con 63 migranti a bordo: "Assegnato un porto a 25 ore di navigazione" - Tra i naufraghi soccorsi diversi minori e molte persone con evidenti segni di percosse. Quasi tutti i migranti provengono da Bangladesh, Egitto e Tunisia. "Paesi che il governo italiano vorrebbe consi ... (today.it)
Video Porto l’approdo