Riaperto il monastero di San Lorenzo

Dopo l’inaugurazione del nuovo ospedale dei Sibillini ‘Beato Antonio’, la comunità di Amandola si riappropria di un secondo edificio. Sabato scorso nel primo pomeriggio è stato Riaperto il monastero di San Lorenzo, un complesso architettonico di pregio sito all’interno del centro storico di Amandola che conta fra chiesa, chiostro e gli altri spazi, oltre 1.500 metri quadrati di superficie. Il monastero era stato dichiarato inagibile subito dopo le prima scossa sismica di agosto 2016, i segni del terremoto erano evidenti sulla facciata, sul tetto della struttura e sul campanile parzialmente crollato, ora è stato riportato al sua antico splendore. Alla cerimonia di apertura hanno presenziato Monsignor Rocco Pennacchio, arcivescovo di Fermo, che ha impartito la solenne benedizione, il Commissario per la ricostruzione Guido Castelli, il sindaco di Amandola Adolfo Marinangeli, don Amancio parroco del paese e le suore che dopo anni, in cui sono stata ospitate in una struttura in località Marnacchia, sono tornano con estrema felicità in quella che rappresenta la loro ‘casa’.
Riaperto il monastero di San Lorenzo

Ilrestodelcarlino.it - Riaperto il monastero di San Lorenzo

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Riaperto il monastero di San Lorenzo
  • Ricostruzione: riaperto dopo 8 anni il monastero di San Lorenzo. "Che gioia, le 12 suore sono parte di Amandola"
  • Amandola, riaperto il Monastero di San Lorenzo: «Segnale di rinascita per la comunità». Sono tornate le suore
  • Riaperto ad Amandola il monastero delle benedettine
  • Dentro Santa Margherita dei Gesuiti, l’opera interrotta
  • 21 marzo 2020: parte il Giubileo dell’Abbazia di San Lorenzo Fuori Le Mura
  • riaperto monastero san lorenzoRiaperto il monastero di San Lorenzo - Dopo l’inaugurazione del nuovo ospedale dei Sibillini ‘Beato Antonio’, la comunità di Amandola si riappropria di un secondo edificio. Sabato scorso nel primo pomeriggio è stato riaperto il monastero d ... (msn.com)
  • riaperto monastero san lorenzoAmandola, riaperto il Monastero di San Lorenzo: «Segnale di rinascita per la comunità». Sono tornate le suore - AMANDOLA Rivive nuovamente, dopo la chiusura dovuta al terremoto del 2016, il monastero di San Lorenzo, sede delle monache Benedettine di Amandola. (msn.com)
  • riaperto monastero san lorenzoRiaperto ad Amandola il monastero delle benedettine - A circa una settimana dall'inaugurazione dell'ospedale, nel comune del Fermano colpito dal terremoto di 8 anni fa, un altro luogo simbolo viene restituito alla comunità ... (rainews.it)
Video Riaperto monastero