Shiro in fuga dai talebani | Ho superato violenze e prigionia Ora voglio laurearmi era il sogno di mio padre

MILANO - “Il sogno di mio papà era permettere a me e alle mie sorelle di studiare. Ricomincio da qui”. Shirullah ha 23 anni. È arrivato a Milano un anno e mezzo fa grazie a un corridoio umanitario. Ha cercato di ricostruirsi una vita, cominciando subito a lavorare in un fast food per aiutare la sua famiglia, a più di 6.600 chilometri di distanza. “Ma sentivo un vuoto dentro. Così ho chiesto aiuto per potere tornare a studiare”. Di giorno frequenta l’università Iulm come studente-rifugiato, la sera i turni al ristorante. Gli amici lo chiamano Shiro. Dove comincia il suo viaggio? “Da un paesino a due ore di macchina dalla capitale, Kabul. Sono il quinto di dieci figli. Nel mio villaggio non c’era la scuola, dovevo spostarmi a piedi in un altro paese a piedi per andare in moschea: gli adulti pregano, i bambini imparano a leggere il Corano.
Shiro in fuga dai talebani |  Ho superato violenze e prigionia  Ora voglio laurearmi era il sogno di mio padre

Ilgiorno.it - Shiro in fuga dai talebani: “Ho superato violenze e prigionia. Ora voglio laurearmi, era il sogno di mio padre”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Shiro in fuga dai talebani: “Ho superato violenze e prigionia. Ora voglio laurearmi, era il sogno di mio padre”
  • Shiro, studente rifugiato in fuga dai talebani: “Qui alla Iulm salvezza e futuro”
  • shiro fuga talebani hoShiro in fuga dai talebani: “Ho superato violenze e prigionia. Ora voglio laurearmi, era il sogno di mio padre” - Dall’Afghanistan al Pakistan, poi l’arrivo Milano: la speranza dopo l’odissea. Il 23enne: “I corsi alla Iulm, lavoro al fast food. Ma vorrei rivedere la mia famiglia” ... (msn.com)
  • shiro fuga talebani hoShiro, studente rifugiato in fuga dai talebani: “Qui alla Iulm salvezza e futuro” - Cresciuto sulle montagne afgane, ha 23 anni ed è arrivato in Italia grazie a una famiglia milanese. Ora segue un corso in Comunicazione d’impresa ... (milano.repubblica.it)
Video Shiro fuga