Siria esplode la protesta dei cristiani dopo l’incendio di un albero di Natale – Il video

Migliaia di persone sono scese in strada nei quartieri cristiani di Damasco per protestare contro l’incendio di un albero di Natale a Souqaylabiya, vicino ad Hama, quarta città della Siria. «Chiediamo che i diritti dei cristiani siano rispettati», cantano i manifestanti, mentre marciano per le vie della capitale. La protesta è scoppiata a più di due settimane dalla caduta del regime di Bashar al-Assad dopo l’offensiva lampo delle forze ribelli guidate da Hayat Tahrir al Sham (Hts) e da altri gruppi anti-assadisti. «Se non ci è permesso di vivere la nostra fede cristiana nel nostro paese, come in passato, allora non abbiamo più il nostro posto qui», precisa un esponente della comunità all’Afp. Secondo l’osservatorio Siriano per i diritti umani, i miliziani che hanno dato fuoco all’albero di Natale sono stranieri, appartenenti al gruppo jihadista Ansar al-Tawhid.
Leggi su Open.online
  • Siria, esplode la protesta dei cristiani dopo l’incendio dell’albero di Natale ad Hama
  • Damasco, incendiato l'albero di Natale: esplode la protesta cristiana in tutta la Siria
  • Albero di Natale bruciato a Damasco, in Siria esplode la protesta della comunità cristiana: in piazza centinai
  • Siria, jhiadisti bruciano un albero di natale a Hama. Esplode la protesta dei cristiani
  • L’inviato Onu in Siria: “Al Jolani dice le cose giuste, ora deve passare ai fatti”
  • Terrorismo islamico, smantellato gruppo di giovani che sulla rete promuoveva al Qaeda e Isis
  • siria esplode protesta cristianiAlbero di Natale bruciato a Damasco, in Siria esplode la protesta della comunità cristiana: in piazza centinaia di manifestanti - Centinaia di dimostranti sono scesi in piazza nei quartieri cristiani di Damasco per protestare contro l'incendio di un albero di Natale nei pressi di Hama, nella Siria centrale. «Pretendiamo i ... (ilmattino.it)
  • siria esplode protesta cristianiSiria, esplode la protesta dei cristiani dopo l’incendio dell’albero di Natale ad Hama - Un gruppo di islamisti “non siriani” ha dato fuoco all’albero nel centro del Paese. Gli uomini del leader al Jolani: “Saranno puniti” ... (repubblica.it)
  • siria esplode protesta cristianiSiria, miliziani bruciano un albero di Natale. Esplodono le proteste dei cristiani a Damasco - Nonostante le promesse di Al-Jolani e dei sedicenti ribelli di Hay'at Tahrir al-Sham, in Siria le cose potrebbe farsi sempre più complesse per gli altri gruppi etnici e religiosi della nazione. Oggi, ... (ilgiornale.it)
Video Siria esplode