Terrorismo e Jihad a Bologna il blitz della Vigilia | Così usavano i social per trovare giovani seguaci

Bologna, 24 dicembre 2024 –  La maxi indagine dei carabinieri del Ros, che ha coinvolto sia il reparto Anticrimine bolognese guidato dal tenente colonnello Luca Latino, sia l’AntiTerrorismo di Roma, ed è stata coordinata dalla Dda della locale Procura e dalla Procura nazionale antimafia e antiTerrorismo, ha portato all’esecuzione di quattro misure cautelari in carcere (un quinto indagato è ricercato all’estero), questa mattina, nei confronti di altrettanti giovani accusati di avere costituito un’associazione terroristica mirata a rafforzare Al Qaeda e Stato islamico. Perno dell’associazione, per l’accusa, è una giovane di origini pakistane, ma cittadina italiana e residente a Bologna, che avrebbe fondato e guidato il gruppo terroristico.  IL GENERALE DEI CC BRAMATO CON CC DI ROMA Un blitz che arriva la Vigilia di Natale e in un “momento delicatissimo per il Paese e in particolare per il culto cattolico, che viene visto dagli integralisti islamici Jihadisti come “contrapposto” al loro  – spiega il generale Ettore Bramato, comandante provinciale dei carabinieri di Bologna –.
Terrorismo e Jihad a Bologna il blitz della Vigilia |  Così usavano i social per trovare giovani seguaci

Ilrestodelcarlino.it - Terrorismo e Jihad a Bologna, il blitz della Vigilia: “Così usavano i social per trovare giovani seguaci”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Terrorismo islamico, cinque arresti a Bologna, Milano, Monfalcone e Perugia: «Sostenevano Al Qaeda e l'Isis, a capo c'era una ragazza e uno è in Africa per la jihad»
  • Terrorismo e Jihad a Bologna, il blitz della Vigilia: “Così usavano i social per trovare giovani seguaci”
  • Terrorismo a Bologna, a capo del gruppo una donna residente in citta'
  • L’ombra di Al Qaeda su Bologna, operazione anti terrorismo: 5 misure cautelari. “Una donna a capo dell’organizzazione”
  • Terrorismo: rimpatriato estremista vicino alla jihad con un volo da Bologna
  • Imam di Bologna espulso, rivendicava sostegno ad Hamas
  • terrorismo jihad a bolognaTerrorismo a Bologna, a capo del gruppo una donna residente in citta' - Per i carabinieri del Ros, la procura di Bologna e la Procura nazionale antimafia e antiterrorismo, a capo dell'organizzazione di ... (notizie.tiscali.it)
  • Operazione anti terrorismo a Bologna: il video del blitz dei carabinieri - "L'operazione antiterrorismo in corso condotta dai Ros dei Carabinieri che coinvolge anche un immigrato musulmano a Monfalcone mette in luce elementi di grave allarme sui rischi rappresentati dalla ... (informazione.it)
  • terrorismo jihad a bolognaTerrorismo islamico, scoperto gruppo di giovanissimi nel Nord Italia: a capo una ragazza - La giovane di origini pachistane è cresciuta a Bologna: si è radicalizzata durante gli isolamenti in periodo covid ... (msn.com)
Video Terrorismo Jihad