Un Natale di combattimento in Siria | così si ridefiniranno i rapporti di genere

Questo Natale sarà un Natale di combattimento in Siria. Il Consiglio militare di Manbij, parte delle Forze Siriane democratiche (Sdf) di orientamento secolare e pluralista, ha lanciato nelle scorse ore una controffensiva a ovest dell’Eufrate contro i gruppi islamisti dell’Esercito “nazionale” Siriano diretto dalla Turchia. La città di Manbij, situata tra Kobane e Aleppo, è abitata da 300.000 Siriane e Siriani di lingua araba (in maggioranza) ma anche curdi, ceceni, turcomanni e circassi, e ben rappresenta il crogiolo di lingue e identità che compongono la nazione.La battaglia in corso non è però primariamente legata al rispetto delle differenze linguistiche, pure importanti, ma alla definizione, nella nuova Siria, dei rapporti di genere. Le violenze delle milizie a Manbij hanno compreso l’assassinio di tre militanti dell’Associazione femminile araba Zenobia, Kamar El-Soud, Aysha Abdulkadir e Iman.
Un Natale di combattimento in Siria |  così si ridefiniranno i rapporti di genere

Ilfattoquotidiano.it - Un Natale di combattimento in Siria: così si ridefiniranno i rapporti di genere

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Un Natale di combattimento in Siria: così si ridefiniranno i rapporti di genere
  • Bombe sui ribelli, oltre 500 morti. Milizie sciite irachene in aiuto al regime - Controffensiva russo-siriana su Aleppo, bombe su Idlib
  • natale combattimento siria cosiLe immagini dell'albero di Natale in fiamme ad Hama, in Siria - "Pretendiamo i diritti dei cristiani" così i manifestanti hanno protestato marciando verso la sede del Patriarcato ortodosso nel quartiere Bab Sharqi ... (rainews.it)
  • natale combattimento siria cosiSiria, islamisti danno fuoco all'albero di Natale a Hama: insorgono i cristiani - È scoppiata la protesta nei quartieri cristiani di Damasco in risposta all’incendio di un albero di Natale vicino ad Hama, ... (iltempo.it)
  • Siria, il vescovo di Aleppo: «potremo celebrare Natale, ce lo hanno assicurato i ribelli jihadisti» - «Non è vero che i ribelli ci hanno proibito di celebrare il Natale ... della Siria ha drammaticamente fatto emergere anche l'instabilità di un paese ormai in frantumi, così come il peso ... (ilmessaggero.it)
Video Natale combattimento