Una paladina della cultura Addio a Anna Benedetti ideatrice della rassegna ‘Leggere per non dimenticare’

Firenze, 24 dicembre 2024 – Lutto nel mondo della cultura. È morta Anna Benedetti, 86 anni, la signora dei libri di Firenze, ideatrice e coordinatrice della rassegna 'Leggere per non dimenticare', ciclo di appuntamenti per incontrare i maggiori scrittori italiani e stranieri e di cui lo scorso ottobre è partita la 30/a edizione. Cordoglio è stato espresso dalla sindaca di Firenze Sara Funaro e dall'assessore alla cultura di Palazzo vecchio Giovanni Bettarini che affermano: "Firenze perde una paladina della cultura". "Ha sempre donato la sua cultura e conoscenza con generosità a Firenze - hanno sottolineato sindaca e assessore -, la sua rassegna è stata per decenni un punto di riferimento per intellettuali, scrittori e semplici appassionati di libri. Con la sua passione e la sua competenza ha contributo a divulgare la passione per la lettura, la ricchezza del nostro patrimonio storico, artistico e letterario, quel patrimonio nel quale riconosciamo un'identità collettiva".
Una paladina della cultura  Addio a Anna Benedetti ideatrice della rassegna ‘Leggere per non dimenticare’

Lanazione.it - “Una paladina della cultura”. Addio a Anna Benedetti, ideatrice della rassegna ‘Leggere per non dimenticare’

Leggi su Lanazione.it
  • “Una paladina della cultura”. Addio a Anna Benedetti, ideatrice della rassegna ‘Leggere per non dimenticare’
  • Addio alla prof Manfredini, paladina della cultura
  • Taormina. Addio a Francesca Gullotta, grande donna di cultura e paladina della giustizia sociale
  • Addio ad Amelia Cortese Ardias, signora del pensiero liberale
  • Ilary Blasi se ne frega del dress code: sul red carpet celebra il lato glamour della "normalità"
  • Addio a suor Serafina, la più longeva d’Europa (e paladina degli anziani): Anna La Morgia aveva 111 anni
  • paladina cultura addio a“Una paladina della cultura”. Addio a Anna Benedetti, ideatrice della rassegna ‘Leggere per non dimenticare’ - Aveva 86 anni. Cordoglio della sindaca Sara Funaro e dell’assessore alla cultura Giovanni Bettarini: “Ha sempre donato la sua cultura e conoscenza con generosità a Firenze” ... (msn.com)
  • paladina cultura addio aAddio a Massimo Soldarini, paladino della natura e della biodiversità - Figura storica della Lipu e promotore dell’Oasi della Palude Brabbia, si è spento a 60 anni lasciando un'eredità di impegno e passione. (laprovinciadivarese.it)
Video Una paladina