A Tarquinia si rinnova la tradizione con il presepe vivente

Tarquinia, 25 dicembre 2024 – Torna con un’edizione ancora più ricca di magia il presepe vivente di Tarquinia, uno degli eventi più attesi e suggestivi del Natale. La rievocazione, che trasporta i visitatori in un’atmosfera unica, verrà inaugurata il 26 dicembre, alle 17, nel quartiere medievale di San Martino. Tra vicoli, archi, alte torri, antiche chiese e palazzetti signorili, prenderanno vita il mercato, il lebbrosario e l’accampamento romano e, poi, la sfarzosa corte di re Erode.Lungo il percorso si muoveranno, abili trampolieri, mangiafuoco e giocolieri, pastori intenti a custodire le greggi, artigiani a lavoro nelle botteghe, lavandaie, commercianti indaffarati, osti sempre pronti a riempire le coppe degli avventori. E infine, la silenziosa e suggestiva Natività. Il pubblico potrà quindi ammirare la bellezza di una rappresentazione tra le più suggestive della Tuscia con musiche, luci e profumi che evocano tutto il fascino delle feste natalizie.
Leggi su Ilfaroonline.it
  • A Tarquinia si rinnova la tradizione con il presepe vivente
  • Tarquinia, celebrati gli studenti con il massimo dei voti: sabato la consegna delle borse di studio
  • Tarquinia rivive la magia dell’itinerario dei presepi
  • “Al tramonto del Medioevo, Corneto e il suo cardinale”, a Tarquinia un ciclo di visite guidate durante le festività
  • FUTURO DEL SETTORE E CONTRATTO BCC, A TARQUINIA LA RIUNIONE DEL DIRETTIVO VITERBO
  • Violenza sulle donne, il Lions Club Tarquinia organizza il convegno “Codice Rosso”
  • a tarquinia si rinnovaA Tarquinia si rinnova la tradizione con il presepe vivente - A Tarquinia si rinnova la tradizione con il presepe vivente. A Tarquinia si rinnova la tradizione con il presepe vivente ... (msn.com)
  • a tarquinia si rinnovaTarquinia rivive la magia dell’itinerario dei presepi - Anche quest’anno, nel tempo di Natale, da oggi 24 dicembre al 6 gennaio 2025, si rinnova la tradizione presepistica della città di Tarquinia, con l’allestimento di presepi e Natività nelle chiese e in ... (civonline.it)
  • All'ospedale di Tarquinia arriva la Tc Cone Beam di ultimissima generazione - All'ospedale di Tarquinia, in provincia di Viterbo una tecnologia di ultima generazione, denominata Tc Cone Beam, impiegata nell'ambito della diagnostica radiologica del cranio maxillo - facciale. (virgilio.it)
Video Tarquinia rinnova