Anziché concentrarsi sulla carriera come le loro madri preferiscono adottare uno stile di vita più morbido e femminile meno stressante e performante Una libera scelta? O un passo indietro clamoroso?

La Svezia ha una certa reputazione. Per questo sorprende, come minimo, che proprio in Svezia le giovani donne stiano abbracciando la tendenza social che celebra l’uscita dal lavoro. In uno dei Paesi simbolo dell’uguaglianza di genere, della parità occupazionale e dell’emancipazione femminile, si parla del trend “soft girl”. Per raccontare chi, come Vilma Laon, 25 anni, ha lasciato il lavoro per essere, semplicemente, una fidanzata “casalinga”. Cos’è la Fika, la tecnica svedese per scacciare lo stress X Leggi anche › Il paradosso nordico: nell’Islanda della parità di genere, livelli record di violenze sulle donne Vilma, Soft Girl in Svezia: fa la fidanzata casalinga e sogna una maternità senza stressCasalinga, si fa per dire.
Anziché concentrarsi sulla carriera come le loro madri preferiscono adottare uno stile di vita più morbido e  femminile  meno stressante e performante  Una libera scelta? O un passo indietro clamoroso?

Iodonna.it - Anziché concentrarsi sulla carriera, come le loro madri, preferiscono adottare uno stile di vita più morbido e "femminile", meno stressante e performante. Una libera scelta? O un passo indietro clamoroso?

Leggi su Iodonna.it
  • Fenomeno Soft Girl: le ragazze che, nella Svezia della parità di genere, scelgono di non lavorare
  • MotoGP: Augusto Fernandez interessa alla Yamaha… Per la WSBK
  • Il Volo si scioglie? Gianluca Ginoble sogna Hollywood (merito anche della fidanzata nipote d'arte)
  • Serena Williams lascia tennis per stare di più con la famiglia
  • Dua Lipa e Romain Gravas si sono lasciati: «Quando c'è la sua carriera di mezzo, non esiste di peggio»
  • FaZe Censor ha lasciato Yanet Garcia per concentrarsi sulla sua carriera in Call of Duty
    Video Anziché concentrarsi