Delpini e il popolo della notte | cosa ha detto l’Arcivescovo durante la Messa di Natale in Duomo

Ha avuto parole soprattutto per "il popolo della notte", durante la Messa Pontificale di Natale in Duomo, l'arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini che ha poi trascorso il pranzo tra i bisognosi dell’Opera Cardinal Ferrari. "L'annuncio della grande gioia arriva per primi a quelli che abitano nella notte pernottando all'aperto, dice il Vangelo, vegliavano tutta la notte, facendo la guardia al loro gregge – ha spiegato Delpini -. Uomini e donne che di notte lavorano e che si adattano a ritmi di vita al contrario: vanno a dormire quando gli altri si svegliano. Il loro lavoro custodisce la vita della comunità. Veglia sui malati, assicura i servizi essenziali. Lavorano per la gente ma è come se si sentissero appartati". Al popolo della notte, però, "sono inviati gli angeli per annunciare la grande gioia e la gloria del Signore li avvolge di luce; rivela, cioè, che nella fatica del lavoro quotidiano è presente il verbo di Dio".
Delpini e il popolo della notte |  cosa ha detto l’Arcivescovo durante la Messa di Natale in Duomo

Ilgiorno.it - Delpini e il popolo della notte: cosa ha detto l’Arcivescovo durante la Messa di Natale in Duomo

Leggi su Ilgiorno.it
  • Milano, la messa in Duomo di Delpini: «Grazie al popolo della notte, il loro lavoro assicura la vita della comunità»
  • L'arcivescovo di Milano: i primi a vedere la luce sono quelli che soffrono e lavorano la notte
  • Strage di Paderno Dugnano: mons. Delpini (Milano) ai funerali, nell’omelia immagina un dialogo tra Dio e i familiari
  • Milano: la “Notte dei Santi” in compagnia di Carlo Acutis
  • Delpini: «Siamo chiamati a essere figli di Dio nella pace»
  • L’Arcivescovo: «Invochiamo la pace per tutti i popoli e per la terra dove Gesù è nato»
  • delpini popolo notte cosaDelpini e il popolo della notte: cosa ha detto l’Arcivescovo durante la Messa di Natale in Duomo - Ha avuto parole soprattutto per "il popolo della notte", durante la messa Pontificale di Natale in Duomo, l'arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini che ha poi trascorso il pranzo tra i ... (ilgiorno.it)
  • delpini popolo notte cosaMilano, la messa in Duomo di Delpini: «Grazie al popolo della notte, il loro lavoro assicura la vita della comunità» - L'arcivescovo di Milano e il plauso per i lavoratori notturni:«Vanno a dormire quando gli altri si svegliano, assicurano i servizi essenziali e vegliano sui malati. Lavorano per la gente ma si sentono ... (milano.corriere.it)
  • L'arcivescovo di Milano: i primi a vedere la luce sono quelli che soffrono e lavorano la notte - È il popolo della notte a vedere per primo la luce. Dopo il tradizionale discorso di sant’Ambrogio alla città, che ha messo al centro la gente "stanca di un lavoro che non basta per vivere" ... (rainews.it)
Video Delpini popolo