Guai a dare gli avanzi di pranzi e cene di Natale ai cani rischiano la morte | l’allarme dei veterinari

Il periodo del Natale è arrivato, e con lui anche tutti gli enormi pranzi e cene in famiglia. Nonostante si mangi fino allo sfinimento, degli avanzi rimarranno sempre su tutti i tavoli. Nello spirito generoso e condivisione delle feste, si è soliti donare gli avanzi ai propri cani, però, secondo gli esperti, questa scelta può risultare molto pericolosa per la salute dei nostri amici a quattro zampe.Animal Friends, un’assicurazione britannica per animali, ha collaborato con il veterinario Sam Webster di Joii Pet Care, per offrire consigli sui pasti festivi per gli animali domestici, dopo che è stato reso noto che il 67% dei britannici dà, inavvertitamente, ai propri cuccioli almeno un cibo tossico durante le feste natalizie. L’elenco dei cibi preferiti per le feste, tra cui il polpettone, i pasticci di carne macinata e il ripieno, è molto ampio e può causare potenziali danni al cane, dal vomito fino addirittura all’ostruzione intestinale.
Guai a dare gli avanzi di pranzi e cene di Natale ai cani rischiano la morte |  l’allarme dei veterinari

Ilfattoquotidiano.it - “Guai a dare gli avanzi di pranzi e cene di Natale ai cani, rischiano la morte”: l’allarme dei veterinari

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Sonnifero killer al giovane compagno. Finto medico nei guai
  • «Omessa denuncia» Tecnici Arpav nei guai
  • Leardini nei guai Evasione fiscale per un milione
  • guai a dare avanzi“Guai a dare gli avanzi di pranzi e cene di Natale ai cani, rischiano la morte”: l’allarme dei veterinari - Uno studio ha affermato che il 67% dei padroni dà, inavvertitamente, ai propri cuccioli almeno un cibo tossico durante le feste natalizie ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Guai dare