Il miracolo organizzativo del Giubileo è l’opposto del metodo Meloni-Salvini

Le cose funzionano quando non c’è di mezzo Matteo Salvini e nemmeno Giorgia Meloni. Il metodo Giubileo – su questo ha scritto benissimo ieri Francesco Bei su Repubblica – è risultato efficace guarda caso senza che vi contribuissero né il ministro delle Infrastrutture né la presidente del Consiglio che poi lunedì erano lì, alla nuova zona pedonalizzata davanti a San Pietro, a farsi belli. Per fare funzionare le cose difficili occorre una collaborazione senza trucchi tra le diverse articolazioni dello Stato, in questo caso in una triangolazione con uno Stato estero come il Vaticano, e governo centrale e Comune di Roma hanno esattamente realizzato un modello di lavoro costruttivo. Il risultato si vede. Il lavoro nella zona di San Pietro è stato clamoroso, ha recato grandi disagi ai romani ma i benefici dovrebbero essere di molto superiori.
Il miracolo organizzativo del Giubileo è l’opposto del metodo Meloni-Salvini

Linkiesta.it - Il miracolo organizzativo del Giubileo è l’opposto del metodo Meloni-Salvini

Leggi su Linkiesta.it
  • Il miracolo organizzativo del Giubileo è l’opposto del metodo Meloni-Salvini
  • Giubileo, pronte 5 opere su 273: a Gualtieri serve un miracolo - Servirà un miracolo (e pure a stretto giro) per questo Giubileo 2025. Anche mezzo prodigio già andrebbe bene. Visto lo stato di avanzame... Servirà un miracolo per questo Giubileo 2025. Anche mezzo ... (headtopics.com)
  • A Roma serve un miracolo per il giubileo - Questo giubileo arriva in un momento critico per il Vaticano: le finanze sono ai minimi a causa di un calo delle donazioni e di una cattiva amministrazione. Nonostante lo sforzo di papa Francesco per ... (headtopics.com)
Video miracolo organizzativo