Il Natale degli invisibili passato al freddo di una tendopoli romana

“Mi chiamo Kemo Camarà vengo dal Gambia e sono un uomo felice”. Kemo è un ragazzone di ventinove anni, ultimo di 11 fratelli, ancora in Africa, che non vede da quattro anni. È la vigilia di Natale e lui, come ormai da tempo la passerà per strada, dentro una tenda a ridosso delle mura del quartiere San Lorenzo a Roma. “Sono comunque felice – ci spiega – perché sto facendo la mia vita mi sto costruendo un futuro. Sono dovuto andare via dal Gambia, ho girato un po’ e poi sono arrivato in Italia a Milano. Lì ho conosciuto un ragazzo che mi ha consigliato di venire a Roma perché avrei trovato lavoro. Mi sono trasferito a Ciampino, ho lavorato nei campi a Tor San Lorenzo, sulla Pontina, vivevo in un campo da dove però sono stato mandato via e sono venuto a Roma”. Kemo ha scelto questa zona perché è piena di “fratelli” come lui ma soprattutto perché è vicina alle associazioni che gli possono dare una mano, a ridosso della stazione Termini.
Il Natale degli invisibili passato al freddo di una tendopoli romana

Lapresse.it - Il Natale degli invisibili passato al freddo di una tendopoli romana

Leggi su Lapresse.it
  • Il Natale degli invisibili passato al freddo di una tendopoli romana
  • Il mio Natale in punta di (due) dita
  • Il Natale degli invisibili, da imprenditore di successo alla mensa di Sant’Egidio: la parabola di Roberto una storia tutta italiana
  • Natale: ecco i migliori libri da regalare
  • Muggiò Legge - Elena Rausa presenta il romanzo "Le invisibili"
  • Africa. Emergenza Abbandono. Bambini invisibili. Oltre 90 milioni di bambini dell’Africa non festeggeranno il Natale
  • natale invisibili passato alIl Natale degli invisibili passato al freddo di una tendopoli romana - (LaPresse) “Mi chiamo Kemo Camarà vengo dal Gambia e sono un uomo felice”. Kemo è un ragazzone di ventinove anni, ultimo di 11 fratelli, ancora in Africa, che non vede ... (ilmattino.it)
  • Il Natale degli invisibili, da imprenditore di successo alla mensa di Sant’Egidio: la parabola di Roberto una storia tutta italiana - (LaPresse) “Facevo l’imprenditore, viaggiavo sempre in tutto il mondo. Poi la crisi e la voglia di farla finita e buttarmi di sotto dalla ... (msn.com)
  • Come si festeggiava Natale in passato? Una panoramica sulle tradizioni storiche del Natale - Il Natale è una delle festività più amate e celebrate in tutto il mondo. Oggi, il periodo natalizio è sinonimo di regali, cene abbondanti, luci colorate e il famoso albero di Natale, ma come si ... (spettegolando.it)
Video Natale degli