Il presidente della Corea del Sud sfida i giudici e rifiuta l' interrogatorio

Il presidente sospeso della Corea del Sud Yoon Suk Yeol ha rifiutato la convocazione per l'interrogatorio previsto per il giorno di Natale. È la seconda volta in una settimana che sfida le richieste degli inquirenti: gli investigatori che indagano su Yoon gli avevano ordinato di presentarsi per l'interrogatorio alle 10:00 di mercoledì, richiesta da lui respinta. Il leader conservatore è stato rimosso dai suoi incarichi dal parlamento il 14 dicembre in seguito alla dichiarazione di una legge marziale di breve durata che ha fatto sprofondare il Paese nella peggiore crisi politica degli ultimi decenni.     Yoon rischia l'impeachment e accuse penali di insurrezione, che potrebbero portare all'ergastolo o addirittura alla pena di morte. Si prevede che nei prossimi giorni l'ufficio investigativo sulla corruzione deciderà se emettere una terza citazione o chiedere al tribunale di emettere un mandato di arresto per costringere Yoon a presentarsi per l'interrogatorio.
Il presidente della Corea del Sud sfida i giudici e rifiuta l

Iltempo.it - Il presidente della Corea del Sud sfida i giudici e rifiuta l'interrogatorio

Leggi su Iltempo.it
  • Corea del Sud, Yoon si scusa, ma non si dimette
  • Legge marziale in Corea del Sud, portavoce opposizione cerca di strappare l'arma a un militare. VIDEO
  • Le due Coree: la sfida di Kim
  • Corea del sud, il Parlamento di Seul sfida il presidente: "No alla legge marziale"
  • Uber lancia la sfida alla rivale Kakao in Corea del Sud: la strategia nel settore dei robotaxi
  • La Corea del Sud sfida Taiwan e gli USA sui chip. Oltre 7 miliardi di dollari per sostenere l'industria
  • presidente corea sud sfidaCorea del Sud, il presidente sospeso si sottrae di nuovo all'interrogatorio - Il presidente sospeso della Corea del Sud Yoon Suk Yeol ha rifiutato la convocazione per l’interrogatorio previsto per il giorno di Natale. (iltempo.it)
  • presidente corea sud sfidaCorea del Sud, il presidente Yoon torna in tv: “Combatterò fino alla fine” - Il presidente accusato di golpe sfida l’impeachment: “La legge marziale non è insurrezione”. E attacca l’opposizione ... (repubblica.it)
  • Corea del Sud, il presidente sospeso Yoon Suk-yeol non si presenta all'interrogatorio - È indagato in relazione alla dichiarazione della legge marziale per presunti crimini di ammutinamento, abuso di potere o insurrezione. Chiede che prima venga discusso l'impeachment ... (msn.com)
Video presidente della