Ilaria Salis in visita al carcere di Monza | Un anno fa ero nelle vostre condizioni So cosa significa trascorrere il Natale in cella

Natale in visita al carcere di Monza". È Il testo che accompagna il video pubblicato su X da Ilaria Salis, europarlamentare di Avs. "L'anno scorso ho passato il Natale in carcere e so che per molti il periodo delle feste è ancora più' duro del solito dentro questi luoghi. Il 2024 - aggiunge - e' stato un anno terribile per le carceri italiane: il numero dei suicidi ha raggiunto le cifre più' elevate da quando vengono conteggiate e i detenuti sono costretti a vivere in condizioni degradanti, indegne di un Paese civile". "Questa mattina ho fatto una visita a sorpresa nella casa circondariale di Monza e ho visitato le sezioni di isolamento di articolo 32 e la seconda sezione comuni. In quest'ultima – osserva ancora - il sovraffollamento è estremamente visibile tant'e' che i detenuti che vivono in tre all'interno di celle che sono inizialmente progettate per una persona, di fatto, durante la giornata devono piegare una branda e metterla nel corridoio per avere sufficiente spazio per muoversi".
Ilaria Salis in visita al carcere di Monza |  Un anno fa ero nelle vostre condizioni  So cosa significa trascorrere il Natale in cella

Ilgiorno.it - Ilaria Salis in visita al carcere di Monza: “Un anno fa ero nelle vostre condizioni. So cosa significa trascorrere il Natale in cella”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Ilaria Salis in visita al carcere di Monza: “Un anno fa ero nelle vostre condizioni. So cosa significa trascorrere il Natale in cella”
  • Ilaria Salis visita a sorpresa il carcere di Monza: "Detenuti ammassati in celle sovraffollate"
  • Ilaria Salis, visita a sorpresa al carcere di Torino: "Cosa ho trovato", l'ultimo delirio
  • Ilaria Salis visita San Vittore: "Detenuti senza spazio, stanno in branda tutto il tempo"
  • Ilaria Salis in visita a San Vittore: "Ecco come costruire una società senza carceri"
  • Ilaria Salis visita a sorpresa il carcere di Alessandria "situazione raccapricciante"
  • ilaria salis visita alIlaria Salis in visita al carcere di Monza: “Un anno fa ero nelle vostre condizioni. So cosa significa trascorrere il Natale in cella” - L’eurodeputata monzese di Avs, a lungo detenuta in Ungheria, ha pubblicato un video fuori dalla casa circondariale brianzola per parlare del problema delle carceri italiane ... (msn.com)
  • ilaria salis visita alIlaria Salis in visita al carcere di Monza: «Le feste sono il periodo più duro. Detenuti costretti a vivere in condizioni degradanti» - L'europarlamentare di Avs detenuta per più di un anno in Ungheria: «Il sovraffollamento è estremamente visibile. In Italia detenuti in condizioni indegne di un Paese civile» ... (milano.corriere.it)
  • ilaria salis visita alSalis visita il carcere di Monza: "Natale momento ancora più duro" - L'eurodeputata di Avs Ilaria Salis ha effettuato una visita a sorpresa nel carcere di Monza. "L'anno scorso ho passato il Natale in carcere e so che per molti il periodo delle feste è ancora più duro ... (milano.repubblica.it)
Video Ilaria Salis