In fumo milioni di pillole di droga Altra svolta dopo il regime di Assad

Le nuove autorità siriane hanno bruciato una grande quantità di droga, tra cui un milione di pillole di captagon, la cui produzione su scala industriale è prosperata sotto l'ex presidente Bashar al-Assad. «Abbiamo trovato una grande quantità di captagon, circa un milione di pillole», ha detto un membro delle forze di sicurezza. I miliziani hanno versato carburante e dato fuoco a cannabis, l'antidolorifico tramadolo e circa 50 buste di pillole rosa e gialle di captagon in un complesso militare nel distretto di Kafr Sousa.      Il captagon è uno stimolante simile all'anfetamina, divenuto la merce di più grande esportazione della Siria durante la guerra civile, inondando il mercato nero della regione, con la ricca Arabia Saudita come destinazione principale. Dietro al redditizio commercio illegale del captagon si ritiene che ci fosse Maher al-Assad, comandante militare e fratello del presidente Bashar.
In fumo milioni di pillole di droga  Altra svolta dopo il regime di Assad

Iltempo.it - In fumo milioni di pillole di droga. Altra svolta dopo il regime di Assad

Leggi su Iltempo.it
  • Siria, in fumo milioni di pillole di captagon. Svolta sulla droga dopo il regime di Assad
  • I giovani e le trappole della droga. La campagna Rai “Fermati. Pensaci un minuto”
  • Articolo - Fentanil in Usa. Quanto guadagnano i cartelli messicani
  • Le pillole per la pressione «aumentano il rischio di cancro ai polmoni»
  • fumo milioni pillole drogaSiria, in fumo milioni di pillole di captagon. Svolta sulla droga dopo il regime di Assad - Le nuove autorità siriane hanno bruciato una grande quantità di droga, tra cui un milione di pillole di captagon, la cui produzione su scala industriale è prosperata sotto l’ex presidente Bashar ... (iltempo.it)
  • Fumo, alcol e droghe - Le sostanze: il fumo, l’alcol e le droghe Il fumo è un gas nocivo, considerato anche un veleno naturale, composto principalmente da tabacco, nicotina, monossido di carbonio e catrame. (skuola.net)
  • Fumo: 11,6 milioni con il "vizio". A sette anni dal divieto siamo ancora un Paese di fumatori - Era il 2005, quando l'allora ministro della Salute Sirchia decretò il divieto di fumo nei luoghi pubblici. Il calo dei consumi c'è stato (- 12% dal 2004) ma milioni di italiani non hanno perso l ... (quotidianosanita.it)
Video fumo milioni