La Commissione Ue è sulla strada giusta per la neutralità climatica ma non basta

Secondo la Commissione, l’obiettivo dell’UE di neutralità climatica entro il 2050 non potrà essere raggiunto solamente evitando le emissioni di gas serra. La Commissione sostiene quindi misure come la cattura e lo stoccaggio del carbonio (Ccs), la cattura e l’utilizzo del carbonio (Ccu) e la rimozione della CO2 dall’atmosfera. Il Centro per le politiche europee (Cep) ritiene che queste misure siano ragionevoli.«L’uso di queste tecnologie, ancora costose, può dare un importante contributo al raggiungimento della neutralità climatica entro il 2050. Questi passi possono rendere neutrali dal punto di vista climatico i processi industriali difficilmente abbattuti e neutralizzare le emissioni rimanenti rimuovendo la CO2 dall’atmosfera», afferma l’ esperto giuridico del Cep Götz Reichert, che ha analizzato la comunicazione della Commissione insieme all’economista del Cep André Wolf e all’esperta in materia ambientale del Cep Svenja Schwind.
La Commissione Ue è sulla strada giusta per la neutralità climatica ma non basta

Linkiesta.it - La Commissione Ue è sulla strada giusta per la neutralità climatica, ma non basta

Leggi su Linkiesta.it
  • La Commissione Ue è sulla strada giusta per la neutralità climatica, ma non basta
  • NIS2: ecco le regole della Commissione UE per una corretta attuazione della direttiva
  • Auto elettriche, la Commissione Ue apre alle proposte italiane. Urso: “C’è aria nuova”
  • Von der Leyen, via libera del Parlamento alla Commissione Ue: 370 sì, lontano da quota 401. Ursula: «È un bel
  • La Commissione Ue boccia i conti di Olanda e Germania. La manovra italiana invece è promossa
  • Via libera alla revisione dello status di protezione del lupo, i Paesi Ue vogliono più flessibilità per catture e abbattimenti
  • Commissione Ue: strada spianata per avvio da dicembre, a Strasburgo voto finale il 27/11 - la strada dell'ultimo atto per l'avvio della legislatura europea con l'insediamento della Commissione von der Leyen 2 e' spianata: l'appuntamento e' per il 27 novembre a Strasburgo quando si ... (borsaitaliana.it)
  • Commissione Ue: strada spianata per avvio da dicembre, il 27 atteso ok a Strasburgo -3- - Nel documento viene indicato che le soluzioni per rafforzare la Ue 'arriveranno dalla cooperazione ... ha delimitato il profilo della prossima Commissione. Che tutti non intendano la stessa ... (borsaitaliana.it)
  • Commissione Ue, i dem Tarquinio e Strada: “Ecco perché abbiamo detto no al von der Leyen bis“ - Dopo il voto dell’Europarlamento che con una maggioranza striminzita ha dato il via libera alla nuova Commissione Ue guidata da Ursula von der Leyen, i ‘disobbedienti’ del Pd che non hanno ... (lanotiziagiornale.it)
Video Commissione sulla