La storia dell’elfo Socrate che ha salvato la Lapponia dal disboscamento

Il mattino, o meglio l’alba, dell’11 dicembre i bambini si alzarono mezz’ora prima che suonasse la sveglia. La casa era illuminata soltanto dalle luci intermittenti dell’albero di Natale e la loro eccitazione era palpabile. Non c’era un motivo reale, se non la voglia di passare più tempo possibile con quello strano esserino proveniente dal freddo Nord. Milo scese dal letto a castello e trovò Sofia con gli occhi spalancati. Non ci fu bisogno di dirsi nulla, si scambiarono uno sguardo d’intesa e corsero in salotto, davanti al cartoncino con la porta rossa, aspettando l’arrivo dell’elfo, che non si fece attendere.Socrate era visibilmente affannato.«Che succede?» gli chiese Sofia.«Questa notte, quando dormivate tutti, sono passato come sempre attraverso la porta magica per raggiungere il Regno del Nord, ma una volta lì mi sono sentito accaldato, sudato.
La storia dell’elfo Socrate che ha salvato la Lapponia dal disboscamento

Linkiesta.it - La storia dell’elfo Socrate che ha salvato la Lapponia dal disboscamento

Leggi su Linkiesta.it
  • Un racconto tratto da “Il libro dell’Avvento dell’elfo Socrate” (Gallucci editore), di Elisa Giordano - L’elfo proseguì il suo drammatico racconto aggiungendo che gli alberi, grazie alla fotosintesi clorofilliana, aiutano a ripulire l’ambiente mangiando gli agenti inquinanti e trasformandoli in aria ... (linkiesta.it)
  • Socrate - Analisi del suo pensiero filosofico - la sua figura rimane una delle più importanti della storia della filosofia occidentale. Socrate è stato un pensatore iconoclasta che ha sfidato l'ordine sociale esistente della sua epoca ... (skuola.net)
  • Socrate - il sapere di non sapere - Socrate è uno dei filosofi più importanti della storia della filosofia occidentale. Nato ad Atene nel 469 a.C., Socrate non ha lasciato alcuna opera scritta, ma la sua filosofia è stata ... (skuola.net)
Video storia dell’elfo