Le aziende sanitarie simulano una pandemia | Pronti a ogni scenario

Bologna, 25 dicembre 2024 – Uno scenario apocalittico, dove un virus sconosciuto rischia di decimare la popolazione. Naturalmente, almeno al momento, si tratta solo di una simulazione che l’Ausl sta testando, prevista dalla normativa nazionale già dal 2022. “Alla simulazione hanno preso parte circa un centinaio di operatori delle tre aziende sanitarie della città quindi Ausl, Sant’Orsola e Rizzoli e anche del 118: ci sono medici, ingegneri gestionali, infermieri, direttori, tutti insomma – spiega Davide Resi, epidemiologo del Dipartimento di Salute pubblica dell’Ausl –. Per quattro giorni abbiamo simulato uno scenario apocalittico, simulando di essere in presenza di un virus sconosciuto arrivato nel nostro territorio attraverso un archeologo che è stato a fare scavi in Giordania e inizia, senza saperlo, a contagiare le persone”.
Le aziende sanitarie simulano una pandemia |  Pronti a ogni scenario

Ilrestodelcarlino.it - Le aziende sanitarie simulano una pandemia: “Pronti a ogni scenario”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Le aziende sanitarie simulano una pandemia: “Pronti a ogni scenario”
  • aziende sanitarie simulano pandemiaLe aziende sanitarie simulano una pandemia: “Pronti a ogni scenario” - Bologna: Resi, direttore della Sanità pubblica dell’Ausl, fa il punto sulla strategia. “Cento operatori coinvolti tra noi, Sant’Orsola, Rizzoli e 118. Serviranno mascherine e tute, ma anche hotel e l’ ... (msn.com)
  • Aziende sanitarie: Classifica Agenas rivelata, una su quattro è di “basso” livello - L'Agenas ha pubblicato la classifica aggiornata delle migliori e peggiori aziende sanitarie, rivelando che una su quattro è di “basso” livello. La mortalità è più alta al Sud, con una netta differenza ... (headtopics.com)
Video aziende sanitarie