L’escursionista Josef Jakopaschke morto sotto una valanga a passo Stalle

Tragico incidente in Alto Adige. L’escursionista tedesco Josef Jakopaschke, 54 anni, è morto sotto una valanga a passo Stalle. Josef Jakopaschke era salito a piedi lungo il sentiero che porta al valico italo-austriaco, a 2.052 metri di quota, sopra la val Pusteria, insieme alla moglie. Erano arrivati in quota, quando attraversando un canalone, si è staccata la slavina di piccole dimensione che ha travolto e sepolto L’escursionista tedesco di 54 anni. La moglie ha subito lanciato l’allarme al 112 e in volo si è messo l’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites che ha portato sul luogo dell’incidente gli uomini del soccorso alpino.Josef Jakopaschke non era munito dell’Artva, l’apparecchio elettronico per la localizzazione di sepolti, così i soccorritori hanno iniziato le ricerche con le sonde. Quando hanno trovato e liberato l’uomo di 54 anni, hanno subito iniziato con le manovre di rianimazione.
L’escursionista Josef Jakopaschke morto sotto una valanga a passo Stalle

Laprimapagina.it - L’escursionista Josef Jakopaschke morto sotto una valanga a passo Stalle

Leggi su Laprimapagina.it
  • Valanga a passo Stalle, escursionista morto sotto una valanga
  • L’escursionista Josef Jakopaschke morto sotto una valanga a passo Stalle
  • escursionista josef jakopaschke mortoValanga a passo Stalle, escursionista morto sotto una valanga - Il vento ha spostato grosse quantità di neve e gli accumuli in caso di distacco rappresentano un grosso rischio ... (rainews.it)
  • Valle Maira, trovato morto escursionista disperso da domenica - (Adnkronos) – Si sono concluse tragicamente ieri sera le ricerche di un escursionista disperso da domenica 10 novembre in zona San Michele di Prazzo, in Valle Maira, nel cuneese. La persona, ritrovata ... (canaledieci.it)
Video L’escursionista Josef