Rider al freddo e senza un riparo a Torino i circoli Arci li ospitano anche per un pasto caldo

I circoli Arci di Torino aprono le porte ai Rider. Per la prima volta in Italia, la rete dei circoli offrirà un riparo caldo per i lavoratori del delivery che non si fermano anche in queste fredde giornate e serate invernali. Qui potranno trovare un luogo dove riposarsi, caricare i cellulari e andare in bagno tra una consegna e l’altra. Un fatto non scontato: “Spesso i ristoranti non ti fanno andare neanche in bagno – racconta a ilFatto.it il Rider Enrico – così sei costretto ad aggiustarti facendola per strada”. Il progetto “Sosta Rider” nasce dalla collaborazione tra NidiL CGIL Torino e Arci Torino. “Il problema deve essere risolto a livello governativo – spiega Daniele Mandarno, Arci Torino – ma mentre chi di dovere dovrà legiferare, noi ci siamo mobilitati per provare a dare un servizio”.
Rider al freddo e senza un riparo a Torino i circoli Arci li ospitano anche per un pasto caldo

Ilfattoquotidiano.it - Rider al freddo e senza un riparo, a Torino i circoli Arci li ospitano (anche per un pasto caldo)

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Rider al freddo e senza un riparo, a Torino i circoli Arci li ospitano (anche per un pasto caldo)
  • Il freddo si fa sentire, e questi lavoratori ne soffrono più di tutti: circoli Arci aiutano i rider a sopravvivere al gelo di Torino
  • La città del futuro: droni come rider, taxi senza tassisti e zombie sulla via delle star
  • Il video del rider sotto il diluvio: "Scusate se il panino arriva freddo". I commenti: "Esci lo stesso"
  • Il progetto d’aiuto ai raider presentato con un film
  • Himalaya, il miracolo delle due alpiniste: salve dopo tre giorni al gelo (e senza cibo) a 6500 metri. «Lotta estrema per conservare le energie»
  • Avviamento a freddo: quello che forse non sai sul tuo motore - Freddo intenso? Scopri come evitare problemi di avviamento, proteggere il motore e risparmiare carburante con dei semplici controlli. (virgilio.it)
  • rider al freddo senzaStare al freddo non fa sempre male ma bisogna farlo in sicurezza - Stare al freddo: l'esposizione controllata alle basse temperature non danneggia la salute, ma attiva potenti meccanismi di protezione nel nostro corpo. (corrierenazionale.it)
  • Camminare al freddo fa bene, ma devi seguire questi consigli per non ammalarti - Come camminare al freddo senza ammalarsi Ma tutti questi benefici possono essere vanificati se per uscire a fare un po’ di walking si rischia di ammalarsi. Il rischio però non viene da germi e batteri ... (sportoutdoor24.it)
Video Rider freddo