Salari e inflazione | la pericolosa ipocrisia della Banca centrale europea

La BCE, quell’istituzione che dovrebbe vegliare sulla stabilità economica dell’Eurozona, si rivela sempre più simile a un perfetto esempio di politica d’austerità mascherata da buona gestione. Uno dei più recenti moniti della Banca centrale europea è un capolavoro di ipocrisia: non abbasseremo il costo del denaro se i Paesi membri concederanno aumenti Salariali significativi. Tradotto, . Salari e inflazione: la pericolosa ipocrisia della Banca centrale europea InsideOver.
Salari e inflazione |  la pericolosa ipocrisia della Banca centrale europea

It.insideover.com - Salari e inflazione: la pericolosa ipocrisia della Banca centrale europea

Leggi su It.insideover.com
  • Salari e inflazione: la pericolosa ipocrisia della Bce
  • Salari: Aumenti certi ogni 2 anni, in linea con i prezzi e addio all’IPCA - I salari devono essere adeguati ogni due anni, in linea con i rialzi inflazionistici. E’ la proposta che arriva dalla UIL del Terziario per risolvere il problema italiano delle basse retribuzioni. (msn.com)
  • Il bilancio di salari e profitti, dibattito in vista dello sciopero generale - E’ caso mai il contrario: l’inflazione improvvisa aumenta i prezzi e i profitti delle imprese, mentre i salari sono più lenti ad adeguarsi. Infatti, la quota aggregata dei profitti non ... (ilfoglio.it)
  • Fondazione Di Vittorio: “Tra 1991 e 2023 salari reali calati di 1000 euro. Negli ultimi quattro anni l’inflazione ne ha fatti perdere 5mila” - Sul rinnovo dei salari pubblici, secondo Landini, serve un referendum tra i lavoratori, perché il governo propone aumenti “del 6% quando l’inflazione è del 17% il che vuol dire in realtà ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Salari inflazione