Abuso di contratti a termine | risarcimento record ad un docente di Religione in servizio da 25 anni

Abuso di contratti a termine – Un docente di Religione cattolica di Torino, precario da 25 anni, ha ottenuto un risarcimento record di 73.711,44 euro. Questa cifra è stata riconosciuta dal tribunale per la reiterazione abusiva dei contratti a termine, nonostante ci fossero tutte le condizioni per l’immissione in ruolo. Il caso, supportato dal sindacato Anief, evidenzia ancora una volta le criticità del sistema scolastico italiano nella gestione dei contratti a termine. La sentenza e il contesto normativo: Abuso di contratti a termine per un quarto di secolo Il docente, che ha prestato servizio su cattedre vacanti per un quarto di secolo, ha deciso di ricorrere alla giustizia con il supporto legale di Anief. Il sindacato ha sottolineato al giudice come la reiterazione dei contratti a termine sia in contrasto con la Direttiva UE 1999/70/CE, che prevede l’obbligo per gli Stati membri di stabilizzare i lavoratori precari dopo 36 mesi di servizio.
Abuso di contratti a termine |  risarcimento record ad un docente di Religione in servizio da 25 anni

Scuolalink.it - Abuso di contratti a termine: risarcimento record ad un docente di Religione in servizio da 25 anni

Leggi su Scuolalink.it
  • Docente precario da 25 anni, risarcimento record: quasi 74mila euro per abuso dei contratti a termine
  • Abuso di contratti a termine : Italia deferita alla Corte di Giustizia Ue
  • Abuso dei contratti a termine, su ricorso della Uil Scuola Rua, condannato il MIM al risarcimento dei danni
  • Contratti a termine, risarcimento più alto in caso di abuso
  • Abuso di contratti a termine, maxi risarcimento per un precario: la nuova sentenza
  • Min.Lavoro: modifiche alla disciplina sanzionatoria dell’abuso di utilizzo dei contratti a termine
  • abuso contratti a termineRisarcimento record per reiterazione abusiva dei contratti a termine, Anief: giustizia è fatta, non si può arrivare alla pensione da supplenti - Ancora un risarcimento record tra i precari della scuola, stavolta pari addirittura a 73.711,44 euro, tutti recuperati da un solo ... (orizzontescuola.it)
  • abuso contratti a termineDocente precario da 25 anni, risarcimento record: quasi 74mila euro per abuso dei contratti a termine - Un risarcimento record è stato assegnato a un docente di religione cattolica dal tribunale di Torino, pari a 73.711,44 euro, a seguito ... (orizzontescuola.it)
  • abuso contratti a termineContratti a termine con causali flessibili anche nel 2025. La novità del Milleproroghe - Anche nel 2025 possono essere stipulati contratti a termine con clausole meno rigide. La proroga è stata decisa con il decreto Milleproroghe ... (leggioggi.it)
Video Abuso contratti